Wolfgang Mähr, Direttore Informatica, SPAR
La possibilità di mettere in rete nuove sedi in modo rapido e flessibile consente a SPAR di ottimizzare i costi di esercizio e avere una soluzione su misura per ognuna delle sue sedi. Grazie a Enterprise Connect di Swisscom, SPAR può collegare nuove filiali con un solo clic.
La rete di filiali SPAR sta crescendo rapidamente, con punti vendita nuovi e rilevati da terzi. Il Gruppo ha quindi bisogno di una soluzione che permetta di collegare le sedi in modo rapido ed efficiente. L’andamento molto dinamico del mercato, inoltre, richiede tempi di reazione particolarmente rapidi. Per questo, SPAR cercava una soluzione che garantisse la massima protezione degli investimenti, ma offrisse al contempo la piena scalabilità del sistema.
Con Enterprise Connect, SPAR ha a disposizione una soluzione su misura che copre tutte le necessità di connessione dell’azienda: da WAN, LAN, WLAN e PWLAN fino alla Security. Grazie alla dashboard centralizzata, gli oneri di gestione da parte di SPAR sono molto limitati e l’impiego di risorse minimo. Per il responsabile di rete, la gestione ordinaria e le ottimizzazioni sono particolarmente semplici, veloci e poco onerose. I diversi elementi di Enterprise Connect possono essere combinati in modo modulare sede per sede e permettono quindi a SPAR di ridurre i costi di esercizio. Modificare la rete per adattarla a nuove esigenze è semplice e a portata di clic. La sicurezza IT è comunque garantita in qualsiasi momento.