La rete delle farmacie Galenicare comprende circa 350 sedi proprie. Le rispettive soluzioni di telefonia analogica dovevano essere sostituite con la telefonia IP. Galenicare è stato il primo rivenditore svizzero a puntare sulla soluzione completa Managed Business Communication (MBC) di Swisscom.
La consulenza telefonica ai clienti è un’attività quotidiana delle farmacie Galenicare. Le soluzioni di telefonia esistenti derivano da un’evoluzione storica, sono eterogenee e spesso poco intuitive. Galenicare cercava una soluzione di comunicazione uniforme e garantita per il futuro di tutte le filiali, che riunisse telefonia, LAN e WAN su un’unica piattaforma.
In venti mesi Swisscom ha migrato 350 filiali alla soluzione completa Managed Business Communication (MBC). Oggi Galenicare controlla tutti i dispositivi in tutte le farmacie svizzere attraverso la Extranet di Swisscom. Rispetto al passato l’azienda risparmia, poiché non deve più sostenere spese per telefonate e ha ridotto notevolmente gli oneri amministrativi.
> Settore: Retail
> Propri formati e partecipazioni: Amavita, Sun Store, Coop Vitality, Mediservice
> Partner indipendenti: partnership Amavita, Winconcept
> Ambizione: «La prima scelta per salute, bellezza e benessere»
Responsabile Pharmacy Services Retail - Galenicare Management AG
Con Managed Business Communication abbiamo …
La soluzione ci piace perché …
La nostra azienda trae vantaggio da MBC perché …
Il mio slogan pubblicitario per Managed Business Communication è: