Manfred Weiss

Service Director

Feldschlösschen Bibite AG

Sappiamo quali offerte sono interessanti e per quali clienti.

Facts & Figures

Aprile 2019


Fatti sull'azienda:

Nome dell'azienda: Feldschlösschen Bibite AG

Industria: Commercio di bevande

Dipendenti: 650


Fatti del progetto:

  • Attuazione: 3 Mesi
  • Panoramica dei consumatori
  • Analisi in tempo reale

Reazione rapida grazie all'analisi in tempo reale

Feldschlösschen è l'azienda produttrice di birra leader e maggior rivenditore di bevande in Svizzera. I suoi gruppi target sono gli esercizi di ristorazione, depositari e commercianti al dettaglio. L'impresa rifornisce anche i consumatori direttamente tramite webshop. Grazie a Marketing Analytics di Swisscom, Feldschlösschen perfeziona le proprie attività.

Sfida

Per Feldschlösschen il marketing è complesso: bisogna aumentare il fatturato di numerosi marchi per gruppi target eterogenei. Finora l'analisi dei dati sul comportamento dei clienti, provenienti da circa 18 fonti diverse, è avvenuta con soluzioni isolate. Era difficile ottenere una visione d'insieme e lo sforzo per la raccolta manuale dei dati era notevole.

Soluzione

Grazie a Data Insights, Feldschlösschen ottiene oggi un'analisi in tempo reale delle sue attività di marketing e del comportamento del cliente. Il sistema Big Data conforme al GDPR convoglia i dati da diverse fonti come CRM, webshop o tool per newsletter e fornisce risultati chiari. Grazie alla nuova trasparenza è possibile rivolgersi ai clienti in una maniera specifica come mai prima d'ora.



Feldschlösschen utilizza questo prodotto




Maggiori informazioni