Die NZZ setzt auf ein zentralisiertes Identitäts- und Zugriffsmanagement. Swisscom als Managed Service Provider bringt die NZZ in die Public Cloud von AWS.
Storia di successo NZZ AG 4 min.
La NZZ sta vivendo un periodo di trasformazione digitale. Per reagire con più flessibilità ai cambiamenti del mondo di oggi, la direzione punta tra le altre cose sui Cloud Services e in particolare su AWS. Swisscom supporta la NZZ nelle fasi di concezione e realizzazione delle nuove infrastrutture nel Global Public Cloud di AWS, in grado di aumentare l’agilità operativa e la sicurezza informatica.
Per usare i servizi di AWS, alla NZZ occorrono una gestione centralizzata delle identità e degli accessi nonché una governance unitaria. In più, è fondamentale che il sistema diventi più agile per integrare funzionalità e servizi nuovi in modo semplice e veloce.
Con il suo ampio spettro di competenze, Swisscom ha supportato la NZZ nelle fasi di concezione e realizzazione di un nuovo cloud framework (landing zone su AWS) che apre le porte a un futuro nel cloud. Ora l’azienda è in grado di predisporre rapidamente e agilmente ambienti AWS standardizzati per i workload necessari e per nuovi servizi, facendo così un uso più efficiente delle applicazioni rilevanti.