Notizie online dal cloud

«I workshop si sono dimostrati una base solida per l’implementazione.»

Portrait von Wolfgang Mähr

Erich Giesinger
Responsabile Web Services Internet Security, NZZ AG

La NZZ sta vivendo un periodo di trasformazione digitale. Per reagire con più flessibilità ai cambiamenti del mondo di oggi, la direzione punta tra le altre cose sui Cloud Services e in particolare su AWS. Swisscom supporta la NZZ nelle fasi di concezione e realizzazione delle nuove infrastrutture nel Global Public Cloud di AWS, in grado di aumentare l’agilità operativa e la sicurezza informatica.

Ritratto
della NZZ

  • 16 prodotti digitali e cartacei
  • 800 collaboratori
  • Circa 70 eventi «NZZ Live» ogni anno

Caratteristiche
del progetto

  • Realizzazione di un ambiente AWS sicuro e multiaccount per diversi prodotti
  • Predisposizione della landing zone in AWS per i workload richiesti
  • Sicurezza dei dati e governance, gestione unitaria degli accessi e Connectivity Services

La sfida

Per usare i servizi di AWS, alla NZZ occorrono una gestione centralizzata delle identità e degli accessi nonché una governance unitaria. In più, è fondamentale che il sistema diventi più agile per integrare funzionalità e servizi nuovi in modo semplice e veloce.

La soluzione

Con il suo ampio spettro di competenze, Swisscom ha supportato la NZZ nelle fasi di concezione e realizzazione di un nuovo cloud framework (landing zone su AWS) che apre le porte a un futuro nel cloud. Ora l’azienda è in grado di predisporre rapidamente e agilmente ambienti AWS standardizzati per i workload necessari e per nuovi servizi, facendo così un uso più efficiente delle applicazioni rilevanti.

.

NZZ utilizza con successo
questo prodotto Swisscom

Amazon Web Services

Con AWS Public Cloud Service reagite presto quando il mercato cambia. Swisscom è provider di Managed Services e vi accompagna nel vostro passaggio al cloud.

Spread the Word!

Condividete, mettete un «mi piace» e postate i vostri commenti sui social media