Quali informazioni riservate potrebbero circolare nella darknet? Optando per Digital Risk Protection venite subito a conoscenza di cyberattacchi imminenti e perdite di dati e siete in grado di intervenire proattivamente.
Per scongiurare interruzioni dell’attività, le imprese devono tutelare l’infrastruttura IT e i dati proteggendoli dai cyberattacchi a diversi livelli. Oltre alle misure tecniche di prevenzione e contrasto degli attacchi, è necessario anche un monitoraggio dei rischi che permetta di giungere a una stima affidabile del livello di pericolo.
Digital Risk Protection è un servizio composto da diversi moduli (use case) che potete combinare e utilizzare in base alle vostre esigenze.
Data Loss Detection riconosce se sono state pubblicate informazioni sensibili. Può trattarsi di dati divulgati per errore oppure messi in vendita da cybercriminali malintenzionati.
Online Brand Security rileva i casi di abuso dei marchi commerciali. Può trattarsi di siti web aziendali imitati, falsi profili sui social media o app fraudolente e potenzialmente pericolose.
Attack Surface Reduction rileva le vulnerabilità nei componenti infrastrutturali che potrebbero venire sfruttate dai cybercriminali o comportare l’involontaria pubblicazione di dati aziendali.
Questo monitoraggio esegue una ricerca approfondita nella darknet. L’obiettivo è trovare documenti aziendali riservati, informazioni personali dei collaboratori, accessi a servizi su cloud, web server infetti, phishing kit, menzioni dell’azienda nei siti web dei cybercriminali e informazioni provenienti da furti di dati.
Digital Risk Protection è un modulo preventivo da aggiungere alle offerte di servizi di Threat Detection and Response. Una volta rilevate le minacce, i servizi possono occuparsi dell’analisi e della Incident Response.