Digital Risk Monitoring e Threat Intelligence

Digital Risk Protection – difesa proattiva dai cyberattacchi

Tenete sempre sotto controllo i dati nell’infrastruttura IT della vostra azienda. Ma potete dire lo stesso della «digital shadow», ossia delle tracce che la vostra impresa lascia su internet?

Quali informazioni riservate potrebbero circolare nella darknet? Optando per Digital Risk Protection venite subito a conoscenza di cyberattacchi imminenti e perdite di dati e siete in grado di intervenire proattivamente.

Risk Monitoring e Threat Intelligence

Un cyberattacco inizia prima che la vostra IT Security se ne accorga. Magari i dati di accesso alla vostra rete aziendale sono in vendita nella darknet. Oppure dei malintenzionati stanno pianificando un attacco di phishing in cui usano il nome della vostra azienda come mittente per attirare le vittime su un sito web aziendale contraffatto. Digital Risk Protection include il monitoraggio di queste attività e, grazie alla Threat Intelligence, raccoglie informazioni sugli attacchi imminenti che vi consentono di giungere a una migliore stima del rischio e prepararvi.

Quando è questa la soluzione giusta?

Per scongiurare interruzioni dell’attività, le imprese devono tutelare l’infrastruttura IT e i dati proteggendoli dai cyberattacchi a diversi livelli. Oltre alle misure tecniche di prevenzione e contrasto degli attacchi, è necessario anche un monitoraggio dei rischi che permetta di giungere a una stima affidabile del livello di pericolo.

Raccogliere informazioni su un impiego abusivo dei dati aziendali è costoso e complesso. Le risorse disponibili vanno sfruttate per identificare immediatamente le perdite di dati aziendali e credenziali di accesso, ma anche gli attacchi di phishing condotti a nome della vostra impresa. Solo così potete giungere a una stima plausibile del rischio e ridurlo al minimo.

I vostri vantaggi

  • Informazioni complete sul livello attuale di pericolo per stimare i rischi
  • Allerte anticipate per reagire proattivamente alle minacce
  • Avvertimenti preventivi di pericoli come certificati in scadenza e siti di phishing

Risk Protection alla prova dei fatti

Digital Risk Protection è un servizio composto da diversi moduli (use case) che potete combinare e utilizzare in base alle vostre esigenze.

Data Loss Detection riconosce se sono state pubblicate informazioni sensibili. Può trattarsi di dati divulgati per errore oppure messi in vendita da cybercriminali malintenzionati.

Online Brand Security rileva i casi di abuso dei marchi commerciali. Può trattarsi di siti web aziendali imitati, falsi profili sui social media o app fraudolente e potenzialmente pericolose.

Attack Surface Reduction rileva le vulnerabilità nei componenti infrastrutturali che potrebbero venire sfruttate dai cybercriminali o comportare l’involontaria pubblicazione di dati aziendali.

Questo monitoraggio esegue una ricerca approfondita nella darknet. L’obiettivo è trovare documenti aziendali riservati, informazioni personali dei collaboratori, accessi a servizi su cloud, web server infetti, phishing kit, menzioni dell’azienda nei siti web dei cybercriminali e informazioni provenienti da furti di dati.

Digital Risk Protection nel nostro portafoglio TDR

Digital Risk Protection è un modulo preventivo da aggiungere alle offerte di servizi di Threat Detection and Response. Una volta rilevate le minacce, i servizi possono occuparsi dell’analisi e della Incident Response.

Perché con Swisscom?

Individuale

Scegliete gli use case modulari di cui avete bisogno nella vostra situazione.

Comprovata

Puntate su una soluzione premiata e un’esperienza pluriennale.

Flessibile

Integrate Risk Protection in altri Managed Security Services.

Cosa dicono di noi i clienti

«Quando si presenta un pericolo veniamo informati molto rapidamente.»

Hans Ulrich Amsler, Chief Information Security Officer, Valiant Banca SA

Per saperne di più

Altri articoli

I nostri esperti sono a vostra disposizione per rispondere a qualsiasi domanda. Contattateci.