Di conseguenza le persone responsabili non hanno il controllo della situazione e gli incidenti vengono rilevati troppo tardi. L’assenza di personale qualificato e la pressione sui costi peggiorano ulteriormente la situazione.
Per reagire tempestivamente, le imprese devono tornare ad avere un controllo completo sugli incidenti rilevanti per la sicurezza. Solo così è possibile prevenire interruzioni del servizio, perdite di dati e danni alla reputazione. Un prerequisito fondamentale è costituito da sistemi centrali di Security Analytics o da un Security Operations Center completo. Le persone responsabili della sicurezza informatica devono affrontare la sfida di soddisfare questi requisiti entro i limiti di budget e con il personale disponibile.
Per ragioni economiche, non vi conviene sostenere i costi di un Security Operations Center gestito 24 ore al giorno da personale interno. Optando per SAaaS e SOCaaS ricevete il Security monitoring sotto forma di servizio a costi calcolabili.
Il vostro SIEM attuale vi inonda di falsi positivi oppure non siete in grado di integrare tutti i log e correlare gli eventi manualmente. Se la vostra infrastruttura non soddisfa più le esigenze di oggi, optando per SAaaS vi assicurate un ambiente SOAR moderno e scalabile.
Le vostre difese informatiche dovrebbero proteggere la complessa infrastruttura IT anche dai cyberattacchi più raffinati, ma sono davvero all’altezza di questo compito? Optando per Security Operations Center as a Service avete la certezza di riconoscere tempestivamente gli incidenti di sicurezza e reagire velocemente.
SAaaS and SOCaaS are the basic modules of the Threat Detection & Response service. Log files and other sources for events are correlated and analysed on a Big Data platform. The Security Analytics dashboard provides information about events; with SOCaaS, Swisscom security experts also take over the event management.