Ecco perché le misure di protezione preventive, come i software antivirus, da sole non sono sufficienti. Extended Detection and Response offre una visione a 360° di documenti, identità, endpoint e workload su cloud ed è in grado di rilevare le anomalie tipiche in modo affidabile, proteggendo la vostra IT anche dai cyberattacchi più sofisticati.
I terminali aziendali sono i bersagli principali dei cybercriminali. Come dimostrano molti attacchi andati a buon fine negli ultimi tempi, le misure di protezione preventive come antivirus e firewall non bastano più. Se vi volete assicurare un rilevamento affidabile degli attacchi e reagire nel modo migliore, dovete adottare ulteriori misure.
Il servizio è basato su una piattaforma integrata per il rilevamento e la reazione agli incidenti di sicurezza. La piattaforma raccoglie dati da vari componenti di sicurezza e da fonti quali endpoint, identità, app, e-mail, documenti e workload su cloud. Queste informazioni vengono quindi correlate e analizzate. In caso di comportamento anomalo o di un attacco, il servizio XDR genera automaticamente alert di sicurezza o incident. Gli incidenti sono visibili centralmente nel dashboard in modo che i responsabili della sicurezza siano informati e possano reagire.
Ecco cosa può fare Extended Detection and Response per la vostra Security.
Volete sempre avere sottocchio le attività nella vostra IT per poter reagire immediatamente quando si verificano incidenti di sicurezza.
Nel dashboard XDR vedete a colpo d’occhio e in tempo reale lo stato dei vostri endpoint e workload su cloud.
Volete aumentare il livello di maturità della vostra sicurezza informatica ed essere protetti anche dagli attacchi che aggirano misure preventive come gli antivirus.
Grazie all’analisi del comportamento, XDR riconosce immediatamente le attività sospette negli ambienti monitorati e può adottare misure automaticamente. Se sono necessari anche interventi manuali, i vostri esperti di Security possono reagire tempestivamente. XDR aumenta il livello di maturità della vostra sicurezza.
Il vostro staff lavora sempre più spesso fuori dall’azienda, ad esempio presso i clienti o da casa. Smartphone, notebook aziendali, identità, e-mail e documenti devono essere protetti in ogni caso.
XDR è l’offerta basata su cloud per la protezione degli endpoint su qualsiasi connessione internet. Questo approccio consente di riorientare la strategia di sicurezza informatica dalla protezione perimetrale alla Endpoint Security.
Volete proteggere al meglio i vostri terminali, ma vi mancano le risorse o le conoscenze per gestire una soluzione XDR.
Optate per il Managed Service di Swisscom con Extended Detection and Response e le prestazioni di un Security Operation Center (SOC)(apre una nuova finestra).