Swisscom Mobile ID
Prodotto incl. contributo al clima
La semplicità d’installazione e l’elevata compatibilità garantiscono un’integrazione rapida in Svizzera e non solo per accedere in sicurezza e da ovunque alle applicazioni online.
Swisscom Mobile ID si rivolge alle imprese che cercano una soluzione di autenticazione forte utilizzabile in diversi ambienti di sistema e in grado di soddisfare anche i requisiti normativi più stringenti. Facilità d’uso e pratico self-service sono importanti quanto standard di sicurezza elevatissimi.
Proteggete gli accessi a Microsoft 365, Azure o AWS aggiungendo la sicurezza di Mobile ID. L’autenticazione a due fattori (2FA) è presto installata, facile da usare e non richiede integrazioni del sistema né fasi di registrazione supplementari per lo staff.
Non servono token, rollout, manutenzione hardware e app: nessun software sul device né GUI specifiche, perché le applicazioni si integrano con interfacce standard. Mobile ID è un modo semplice per realizzare soluzioni VPN o Remote Desktop.
Proteggere i sistemi informatici con Mobile ID significa tenere al sicuro le informazioni pur garantendo un accesso comodo e semplice. Mobile ID funziona sia per le applicazioni B2B come le postazioni di lavoro remote o i sistemi CRM che per i portali B2C come e-banking, e-health o servizi cloud, oltre al settore government-to-citizen come e-gov e portali fiscali.
Il geofencing vi consente di limitare geograficamente le autorizzazioni di accesso. Così avete la certezza che l’accesso sia possibile soltanto da un paese specifico. Swisscom Mobile ID fornisce dati di geolocalizzazione affidabili per il controllo degli accessi.
Il vostro contact center si occupa delle richieste dei clienti e non sapete più quali domande di sicurezza porre ai chiamanti? Swisscom Mobile ID permette di autenticare i clienti e confermare gli ordini senza complicazioni per mezzo dello smartphone; ad esempio con manifestazioni di volontà tracciabili per firme elettroniche qualificate.
Optando per un’autenticazione a più fattori (MFA) aumentate la sicurezza dei vostri account su social media come Facebook, LinkedIn o Google. Con Mobile ID riducete al minimo le operazioni di integrazione necessarie per l’autenticazione e aumentate notevolmente i livelli di sicurezza in fase di login.
Mobile ID consente di integrare i sistemi federati esistenti come Azure Active Directory B2C o Active Directory Federation Services (AD FS) con MFA e geofencing. Tramite interfacce standardizzate, tutti i processi di token hardware vengono iniziati automaticamente in base allo stato dell'utente. È inoltre possibile integrare o sostituire soluzioni specifiche per i clienti.