Swisscom Mobile ID

Autorizzazioni sicure con Mobile ID

 Prodotto incl. contributo al clima  Swisscom punta sulla riduzione del CO2 e sostiene progetti di protezione del clima.

Proteggete l’accesso a dati e applicazioni aziendali con una soluzione completa per l’autenticazione a due fattori (2FA).

La semplicità d’installazione e l’elevata compatibilità garantiscono un’integrazione rapida in Svizzera e non solo per accedere in sicurezza e da ovunque alle applicazioni online.

Swisscom Mobile ID è una soluzione multipiattaforma adatta a un gran numero di use case perché in grado di soddisfare svariate esigenze: integrazione di un secondo fattore a un login esistente, autenticazione a due fattori senza password, firma online e geolocalizzazione. Clienti e collaboratori si possono autenticare in modo semplice e sicuro per accedere alle applicazioni aziendali. Chi si dimentica il PIN o smarrisce il telefono cellulare può rimediare velocemente sul portale self-service, facile e intuitivo, senza scambi di e-mail o telefonate alla hotline. In più, la vostra impresa sa sempre chi può accedere, da dove e quando.
 
Swisscom Mobile ID è la scelta giusta anche per applicazioni speciali come l’autenticazione all’help desk. Non servono implementazioni supplementari nei sistemi per usare e scalare Swisscom Mobile ID: la soluzione cresce con la vostra impresa e soddisfa standard di sicurezza elevatissimi anche in ambienti eterogenei.

Quando è questa la soluzione giusta?

Swisscom Mobile ID si rivolge alle imprese che cercano una soluzione di autenticazione forte utilizzabile in diversi ambienti di sistema e in grado di soddisfare anche i requisiti normativi più stringenti. Facilità d’uso e pratico self-service sono importanti quanto standard di sicurezza elevatissimi.

Dai dati nel cloud al data center proprietario, passando per la disponibilità in remoto: Swisscom Mobile ID offre un’esperienza utente sicura e uniforme anche negli ambienti di sistema eterogenei.
 
Non volete cedere il controllo sui vostri dati e siete alla ricerca di un partner IT svizzero che si occupi di tutti i processi, dall’installazione alla manutenzione passando per l’operatività, con massimi livelli di disponibilità e scalabilità. Swisscom Mobile ID cresce con le vostre esigenze ed è la scelta perfetta per le imprese che vogliono una consulenza competente anche per richieste complesse.

I vostri vantaggi

  • Soluzione flessibile multipiattaforma per svariati ambiti d’utilizzo
  • Assistenza professionale − dall’adozione al supporto
  • Facilità d’uso e self-service

Iniziate a usare Mobile ID

Perché con Swisscom?

Siamo un fornitore affermato e riconosciuto di servizi per la sicurezza informatica

Vi garantiamo un’assistenza completa con tutte le competenze del nostro ampio network

Contatto 24 ore su 24 e accompagnamento dalla migrazione al supporto − in quattro lingue nazionali

Applicazioni tipiche di Mobile ID

Proteggete gli accessi a Microsoft 365, Azure o AWS aggiungendo la sicurezza di Mobile ID. L’autenticazione a due fattori (2FA) è presto installata, facile da usare e non richiede integrazioni del sistema né fasi di registrazione supplementari per lo staff.

Non servono token, rollout, manutenzione hardware e app: nessun software sul device né GUI specifiche, perché le applicazioni si integrano con interfacce standard. Mobile ID è un modo semplice per realizzare soluzioni VPN o Remote Desktop.

Proteggere i sistemi informatici con Mobile ID significa tenere al sicuro le informazioni pur garantendo un accesso comodo e semplice. Mobile ID funziona sia per le applicazioni B2B come le postazioni di lavoro remote o i sistemi CRM che per i portali B2C come e-banking, e-health o servizi cloud, oltre al settore government-to-citizen come e-gov e portali fiscali.

Il geofencing vi consente di limitare geograficamente le autorizzazioni di accesso. Così avete la certezza che l’accesso sia possibile soltanto da un paese specifico. Swisscom Mobile ID fornisce dati di geolocalizzazione affidabili per il controllo degli accessi.

Il vostro contact center si occupa delle richieste dei clienti e non sapete più quali domande di sicurezza porre ai chiamanti? Swisscom Mobile ID permette di autenticare i clienti e confermare gli ordini senza complicazioni per mezzo dello smartphone; ad esempio con manifestazioni di volontà tracciabili per firme elettroniche qualificate.

Optando per un’autenticazione a più fattori (MFA) aumentate la sicurezza dei vostri account su social media come Facebook, LinkedIn o Google. Con Mobile ID riducete al minimo le operazioni di integrazione necessarie per l’autenticazione e aumentate notevolmente i livelli di sicurezza in fase di login.

Mobile ID consente di integrare i sistemi federati esistenti come Azure Active Directory B2C o Active Directory Federation Services (AD FS) con MFA e geofencing. Tramite interfacce standardizzate, tutti i processi di token hardware vengono iniziati automaticamente in base allo stato dell'utente. È inoltre possibile integrare o sostituire soluzioni specifiche per i clienti.

Cosa dicono di noi i clienti

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Sostenibilita

Con Mobile ID potete lavorare in modo sicuro da casa o in viaggio, aumentando il vostro equilibrio di vita e riducendo allo stesso tempo il vostro impatto sull'ambiente.

I nostri esperti sono a vostra disposizione per rispondere a qualsiasi domanda. Contattateci.