Customer Identity Access Management

cIAM: protezione efficace degli account contro gli abusi

Le identità dei clienti sono preziose e vanno protette. Con il Customer Identity and Access Management (cIAM) evitate abusi delle credenziali.

Le imprese che operano sul web non devono mai abbassare la guardia contro i cyber­attacchi che prendono di mira le credenziali dei clienti. I criminali informatici sfruttano spesso i dati di accesso. Per ragioni di reputazione e protezione dei dati è essenziale proteggere al meglio le identità dei clienti. Anche se non sapete fino a che punto i clienti sono attenti alla sicurezza, esistono comportamenti diffusi – come ad es. usare la stessa password per diversi account.

Con il cIAM centrale di Swisscom proteggete le identità con efficaci misure di autenticazione, e non solo: un monitoraggio continuo degli accessi – Continuous Adaptive Trust (CAT) – per­mette di intervenire immediatamente se viene rilevato un comportamento anomalo prima che si verifichi un danno, mentre le procedure di autenticazione moderne e flessibili garantiscono una customer experience ottimale.

Quando è questa la soluzione giusta?

Come tutte le imprese, dovete proteggere i dati dei clienti. Per questo cercate una soluzione che vi permetta di armonizzare la registrazione e l’accesso dei clienti, anche su sistemi diversi, rispettando gli standard di sicurezza della vostra impresa e identi­ficando rapidamente i casi di abuso.

Un Customer Identity and Access Management centrale permette di risolvere diversi problemi di sicurezza in un colpo solo. La compatibilità avanzata con le nuove procedure di autenticazione a due fattori (2FA) garantisce una protezione delle credenziali conforme allo stato attuale della tecnica.

La soluzione Continuous Adaptive Trust (CAT) vi consente di individuare rapi­damente i cyber­attacchi condotti con dati di accesso rubati; inoltre potete prevenire i comportamenti sospetti ricorrendo a meccanismi di sicurezza automatizzati come ad esempio un’autenticazione supple­mentare. In più, è possibile integrare il cIAM nei registri utenti esistenti come Active Directory o soluzioni LDAP.  

I vostri vantaggi

  • Professionale: cIAM centralizzato con metodi di autenticazione moderni
  • Integrato: gestione completa di identità e accessi nei registri esistenti
  • Conforme: gestione utenti secondo il diritto svizzero e le normative 

Use case: cIAM nei fatti

Il cIAM di Swisscom offre un Managed Service basato su Best Practice e tecnologie affermate. L’Identity and Access Management si integra alla perfezione negli ambienti esistenti e garantisce il rispetto delle vostre regole di sicurezza.  

Ricorrete a processi consolidati e predefiniti per:

  • Predisposizione e rollout di token hardware per soddisfare i requisiti più stringenti in materia di sicurezza
  • Processi self-service adattabili per la registrazione degli utenti e il ripristino delle password
  • Soluzioni facili da usare per smartphone dalla Svizzera per la MFA 

Perché con Swisscom?

Procedure sicure e comprovate

Best Practice per registrazione utenti e monitoraggio Security 7×24 h.

Vari metodi di autenticazione

Con processi di supporto e possibilità di cambiare comodamente il metodo. 

Autenticazione continua

Verifica costante con CAT sulla base delle esigenze di sicurezza attuali.

Cosa dicono di noi i clienti

«Con la nuova soluzione cIAM, l’e-banking è ancora più sicuro.»

Heinz Bader, Responsabile IT Services e membro della Direzione, Banca Baloise SA, Banca Baloise

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