Il nostro Workplace as a Service assicura la massima efficienza nonché la perfetta interazione tra postazioni di lavoro su client, sistema operativo e software applicativo.
Desiderate approfittare delle soluzioni più moderne di Workplace as a Service ed esternalizzare completamente la gestione delle vostre postazioni di lavoro informatizzate? Cercate un supporto professionale sul tema Managed Workplace? Desiderate usufruire solo di servizi parziali o ricevere supporto nel quadro di progetti (ad es. rollout)? Non importa a che punto siete in fatto di Workplace Management nella vostra azienda: vi proporremo un’assistenza su misura.
I requisiti, le esigenze e la situazione attuale variano per ogni singola azienda a seconda dei suoi prodotti e servizi o dei settori in cui opera. Per questo Swisscom propone diverse offerte in ambito Managed Workplace per soddisfare alla perfezione le vostre esigenze.
Soluzione di gestione a 360° per postazioni di lavoro su client
Con il servizio Rich Workplace puntate sull’interazione perfetta tra postazioni di lavoro su client (FAT client), sistema operativo e software applicativo. Oltre a un’elevata sicurezza operativa beneficiate di un Release Management professionale e un grado di economicità ottimale.
Postazione di lavoro virtuale nello Swisscom Cloud
Creare in tutta semplicità pacchetti di applicazioni da distribuire alle postazioni di lavoro informatizzate
Nel 2003, per motivi organizzativi ed imprenditoriali, il management di PSP Swiss Property SA ha deciso di esternalizzare l’intera infrastruttura IT e tutte le postazioni di lavoro informatizzate. L’obiettivo per l’impresa, che conta circa 90 collaboratori, era quello di potersi concentrare sulle proprie competenze chiave. Dopo una valutazione approfondita, l’aggiudicazione è andata a Swisscom, gettando così le basi per la collaborazione tuttora in corso.
I fattori decisivi per la scelta di Swisscom sono stati la presenza degli specialisti di Swisscom in tutte le regioni linguistiche della Svizzera, il know-how specifico, lo spiccato orientamento ai clienti e l’ottimo rapporto qualità/prezzo.
Swisscom ha assistito PSP nella messa in funzione di una piattaforma e nuovi server e si è incaricata della gestione dell’infrastruttura di server inclusi tutti i relativi servizi. Le maggiori difficoltà sono derivate dall’operatività decentrata e dal monitoraggio delle reti e piattaforme. Gli sforzi sono stati però ripagati da una performance di rete molto più stabile e potente.
Tutti i servizi che Swisscom ha fornito nella qualità richiesta a un costo inferiore sono stati esternalizzati con un risparmio del 20% circa. A distanza di cinque anni dall’inizio del progetto si è quindi deciso di prorogare il contratto.