Il nostro Workplace as a Service assicura la massima efficienza nonché la perfetta interazione tra postazioni di lavoro su client, sistema operativo e software applicativo.
Desiderate approfittare delle soluzioni più moderne di Workplace as a Service ed esternalizzare completamente la gestione delle vostre postazioni di lavoro informatizzate? Cercate un supporto professionale sul tema Managed Workplace? Desiderate usufruire solo di servizi parziali o ricevere supporto nel quadro di progetti (ad es. rollout)? Non importa a che punto siete in fatto di Workplace Management nella vostra azienda: vi proporremo un’assistenza su misura.
I requisiti, le esigenze e la situazione attuale variano per ogni singola azienda a seconda dei suoi prodotti e servizi o dei settori in cui opera. Per questo Swisscom propone diverse offerte in ambito Managed Workplace per soddisfare alla perfezione le vostre esigenze.
Soluzione di gestione a 360° per postazioni di lavoro su client
Con il servizio Rich Workplace puntate sull’interazione perfetta tra postazioni di lavoro su client (FAT client), sistema operativo e software applicativo. Oltre a un’elevata sicurezza operativa beneficiate di un Release Management professionale e un grado di economicità ottimale.
Postazione di lavoro virtuale nello Swisscom Cloud
I collaboratori accedono sempre, ovunque e in totale sicurezza alle applicazioni e ai dati aziendali abituali senza che questi siano salvati localmente. Questa soluzione aumenta la produttività, riduce la complessità e semplifica l’eventuale assistenza.
Creare in tutta semplicità pacchetti di applicazioni da distribuire alle postazioni di lavoro informatizzate
Con l’aiuto dei nostri specialisti esperti nella creazione di pacchetti software e dei nostri processi comprovati, potete contare su una configurazione ad hoc, un’operatività senza interruzioni e la manutenzione affidabile delle vostre applicazioni. Oltre all’engineering delle applicazioni, su richiesta sono disponibili altri servizi quali test e il relativo coordinamento, l’allestimento di istruzioni di installazione o la distribuzione dei software.
Nel 2003, per motivi organizzativi ed imprenditoriali, il management di PSP Swiss Property SA ha deciso di esternalizzare l’intera infrastruttura IT e tutte le postazioni di lavoro informatizzate. L’obiettivo per l’impresa, che conta circa 90 collaboratori, era quello di potersi concentrare sulle proprie competenze chiave. Dopo una valutazione approfondita, l’aggiudicazione è andata a Swisscom, gettando così le basi per la collaborazione tuttora in corso.
I fattori decisivi per la scelta di Swisscom sono stati la presenza degli specialisti di Swisscom in tutte le regioni linguistiche della Svizzera, il know-how specifico, lo spiccato orientamento ai clienti e l’ottimo rapporto qualità/prezzo.
Swisscom ha assistito PSP nella messa in funzione di una piattaforma e nuovi server e si è incaricata della gestione dell’infrastruttura di server inclusi tutti i relativi servizi. Le maggiori difficoltà sono derivate dall’operatività decentrata e dal monitoraggio delle reti e piattaforme. Gli sforzi sono stati però ripagati da una performance di rete molto più stabile e potente.
Tutti i servizi che Swisscom ha fornito nella qualità richiesta a un costo inferiore sono stati esternalizzati con un risparmio del 20% circa. A distanza di cinque anni dall’inizio del progetto si è quindi deciso di prorogare il contratto.
Nell’ambito del progetto «M-Workplace» sono state create nuove postazioni di lavoro informatizzate per 20'000 collaboratori della Federazione delle Cooperative Migros. L’obiettivo era integrare nelle postazioni di lavoro gestite centralmente solo le applicazioni necessarie per il relativo campo d’impiego, con una gamma di software da distribuire che spazia dalle applicazioni Office a quelle CAD fino a programmi di etichettatura multilingue. Per far fronte ai picchi di lavoro nel rollout, Migros cercava un partner per la creazione puntuale di pacchetti.
Migros beneficia non solo della vicinanza geografica a Swisscom e della sua notevole esperienza nella creazione di pacchetti software, ma anche dall’impegno assunto da Swisscom di creare ogni mese 600 pacchetti urgenti a costi trasparenti e quindi pianificabili. Swisscom fornisce consulenza nella formulazione dei requisiti, testa i pacchetti e garantisce una consegna puntuale. Indipendentemente da quanti ne servano, i pacchetti vengono forniti entro il termine stabilito.