«Il nuovo servizio e-mail è più performante e ha superato le nostre aspettative.»
Patrick Lüscher,
amministratore IT, Zofinger Tagblatt
Più indipendenza per il Zofinger Tagblatt AG
Il Zofinger Tagblatt AG riunisce tradizione e modernità. L’attività editoriale, media e di stampa vanta una tradizione di oltre 130 anni e soddisfa le esigenze di informazione delle persone della regione e di tutta la Svizzera. I collaboratori comunicano prevalentemente attraverso una piattaforma di posta elettronica.
La sfida: garantire l’arteria vitale dell’azienda
Stampati pubblicazioni online e radio DAB+: grazie alla varietà dei media del Zofinger Tagblatt AG, i clienti vengono serviti in modo ideale attraverso il canale preferito. Per erogare tale prestazione, l’impeccabile scambio di informazioni tra i circa 240 collaboratori è un’imprescindibile premessa. Giornaliste e giornalisti devono poter accedere sempre e ovunque e con qualsiasi dispositivo alle proprie e-mail. Guasti e interruzioni devono essere preliminarmente esclusi.
Il risultato: un performante pacchetto completo dal cloud
La piattaforma Exchange Online del servizio Microsoft 365 di Swisscom basato sul cloud soddisfa perfettamente tutte le esigenze del Zofinger Tagblatt AG. I collaboratori usufruiscono di un servizio e-mail perfetto, ovunque si trovino e in qualsiasi momento, ciò che consente loro di scambiarsi informazioni in modo efficiente. Oltre a costi mensili fissi per client, l’azienda beneficia anche dell’assistenza locale.
Prodotti utilizzati
Microsoft 365
La soluzione completa business per una collaborazione più efficiente nel cloud.
Altre testimonianze