Rispondete alle chiamate di Microsoft Teams con la normale app di telefonia dello smartphone e, se necessario, passate a un altro device compatibile con Teams (desktop o tablet) senza interrompere la chiamata. Così migliorate la reperibilità per clienti e partner.
Vi piacerebbe avere un solo elenco con tutte le chiamate effettuate su desktop o con lo smartphone? Vorreste passare da smartphone a desktop nel corso di una chiamata senza interromperla per condividere lo schermo?
Per poter utilizzare Microsoft Teams Telephony Mobile devono essere rispettate le condizioni seguenti.
Un abbonamento Enterprise Mobile è il requisito fondamentale per poter usare l’opzione Microsoft Teams Telephony Mobile. È possibile scegliere tra gli abbonamenti seguenti:
Per poter utilizzare MS Teams Telephony Mobile, nell’account Microsoft dell’utente finale deve essere attivata una delle licenze M365 seguenti in combinazione con le estensioni corrispondenti:
Oppure
Vorreste ricevere il supporto di un professionista per la prima messa in funzione?
Con l’Assisted Service avete un professionista di Swisscom al telefono con voi mentre effettuate la messa in funzione, dopo aver acquistato l’abbonamento e la licenza in autonomia. Noi ci accertiamo che tutte le configurazioni siano corrette e alla fine effettuiamo un controllo del funzionamento. L’appuntamento viene fissato direttamente con la persona che vi affiancherà nella messa in funzione.
Componenti del servizio:
Prenotate subito la vostra sessione per la messa in funzione di MS Teams Telephony Mobile.
Prezzo una tantum in CHF, IVA esclusa
Linda lavora su progetti dei clienti presso un fornitore di soluzioni internet. Viaggia spesso ed è in contatto costante con i clienti, perciò le serve una comunicazione mobile efficiente con un’indicazione trasparente della presenza e una reperibilità garantita.
Il suo strumento di comunicazione principale è lo smartphone con il suo numero di rete mobile. Linda trova però anche molto comodo poter usare tutti i suoi terminali per effettuare le chiamate, che poi ritrova nel call log e nella segreteria. MS Teams Telephony Mobile soddisfa le esigenze di Linda e le permette di comunicare efficacemente anche in mobilità, per reagire immediatamente a ogni situazione e interagire con i clienti senza interruzioni.
Lavorando come elettrotecnica per la Tunnel & Canali SA, Sara si trova a operare in contesti diversi tra loro e spesso disagevoli. Per questo è importante una comunicazione efficiente con fornitori, clienti e componenti del team.
Sara deve avere una soluzione affidabile per effettuare chiamate sulla rete mobile, perché spesso le altre modalità di comunicazione risultano indisponibili (ad es. collegamenti dati mobili o reti WLAN).
Tommaso fa parte di un team responsabile della manutenzione di macchine e impianti presso i clienti. Lui e il suo team si spostano molto e usano lo smartphone per comunicare. Spesso, durante gli interventi vengono contattati dai clienti per informazioni o guasti. Per questo è importante che ogni componente dello staff sia in comunicazione con il resto del team (ad es. back office). Il team di Tommaso è organizzato in una coda di chiamata, perciò le chiamate dei clienti arrivano a un numero di telefono unico e vengono inoltrate ai componenti del team a seconda della loro disponibilità.
Nel Teams Admin Center (Mobility Policy) è possibile scegliere se le chiamate in arrivo devono essere visualizzate nell’app MS Teams (Teams App) o nell’app di telefonia (Native App). Queste impostazioni vengono configurate globalmente per tutto lo staff oppure possono essere personalizzate da ogni utente finale nell’app MS Teams dello smartphone (parametri personalizzati).
No, al momento non è possibile. Con ogni account MS Teams (utente) può essere utilizzato un solo numero (di rete fissa o mobile).
Sì, è possibile. I numeri di rete fissa e mobile possono essere associati individualmente agli utenti.
Avete a disposizione le istruzioni seguenti da scaricare: