MS Teams Telephony Mobile

Microsoft Teams Mobile per comunicare con un solo tool

Comunicate con un solo tool utilizzabile senza interruzioni su desktop, smartphone e tablet. In esclusiva da Swisscom.

Rispondete alle chiamate di Microsoft Teams con la normale app di telefonia dello smartphone e, se necessario, passate a un altro device compatibile con Teams (desktop o tablet) senza interrompere la chiamata. Così migliorate la reperibilità per clienti e partner.

Quando è questa la soluzione giusta?

Vi piacerebbe avere un solo elenco con tutte le chiamate effettuate su desktop o con lo smartphone? Vorreste passare da smartphone a desktop nel corso di una chiamata senza interromperla per condividere lo schermo?

Con Teams Telephony Mobile tutto questo è possibile, perché la soluzione funziona con qualsiasi device collegato a Teams. Aggiungete numeri di rete mobile alle code di chiamata e all’impianto telefonico della vostra impresa. Oppure scegliete quale ID chiamante visualizzare per le chiamate in uscita: il vostro numero di cellulare o il numero fornito dall’azienda. Anche quando chiamate sulla rete mobile, l’indicazione di presenza in Teams viene aggiornata in automatico (da «disponibile» a «occupato»).

I vostri vantaggi:

  • Numeri di cellulare utilizzabili per la telefonia Teams – senza collegamento o abbonamento supplementare
  • Miglior controllo della situazione grazie all’elenco sincronizzato con tutte le chiamate di rete mobile e MS Teams
  • Indicazione di presenza in Teams aggiornata in automatico, anche durante le chiamate sulla rete mobile

Requisiti per l’utilizzo di Teams Telephony Mobile

Per poter utilizzare Microsoft Teams Telephony Mobile devono essere rispettate le condizioni seguenti.

Configurazione iniziale con Servizi di Assistenza

Teams Telephony Mobile nel lavoro quotidiano

Linda lavora su progetti dei clienti presso un fornitore di soluzioni internet. Viaggia spesso ed è in contatto costante con i clienti, perciò le serve una comunicazione mobile efficiente con un’indicazione trasparente della presenza e una reperibilità garantita.

Il suo strumento di comunicazione principale è lo smartphone con il suo numero di rete mobile. Linda trova però anche molto comodo poter usare tutti i suoi terminali per effettuare le chiamate, che poi ritrova nel call log e nella segreteria. MS Teams Telephony Mobile soddisfa le esigenze di Linda e le permette di comunicare efficacemente anche in mobilità, per reagire immediatamente a ogni situazione e interagire con i clienti senza interruzioni.

I vantaggi di MS Teams Telephony Mobile per Linda
  • Più canali di comunicazione utilizzabili (smartphone, app MS Teams) con un numero di telefono per una maggiore produttività
  • Possibilità di rispondere facilmente alle chiamate con la normale funzione di telefonia dello smartphone
  • Integrazione del numero di cellulare nell’indicazione di presenza, nell’elenco delle chiamate e nella segreteria di MS Teams

Perché con Swisscom?

Esclusiva

In Svizzera, Microsoft Teams Telephony Mobile è disponibile solo con Swisscom.

Performante

Telefonate con il numero di cellulare in Teams sulla miglior rete in Svizzera.

Semplice

Gestione rapida di tutti i numeri per Microsoft Teams in My Swisscom Business.

Domande frequenti

Avete altre domande o vi serve supporto?