Per uffici
pubblici,
comuni
e scuole
I requisiti per l’infrastruttura ICT del settore pubblico aumentano. Soluzioni di rete sicure, stabili e performanti sono decisive per portare avanti la digitalizzazione.
Informazioni dettagliate sulle soluzioni di rete.
Contattateci gratuitamente e senza impegno.
Con la decisione di digitalizzare il settore pubblico, il 9 novembre 2020 il Consiglio nazionale ha espresso la volontà di creare le condizioni quadro normative necessarie per la digitalizzazione della Svizzera. Amministrazioni, autorità, comuni e scuole dovranno quindi affrontare nuove sfide.
Quest’immagine rappresenta il settore pubblico nel suo complesso: Confederazione, cantone, distretto, comuni e l’ecosistema all’interno del comune.
La digitalizzazione comporta una grande quantità di dati gestibili solo con un’infrastruttura ICT sicura, flessibile e stabile. A tal proposito Swisscom fornisce soluzioni personalizzate, basate sull’elemento chiave del futuro digitale: la gestione corretta dei dati.
Interconnessione
Le fondamenta del servizio pubblico digitale sono rappresentate dalla trasmissione efficiente, flessibile e affidabile di dati.
Disponibilità
I dati giusti devono poter essere messi a disposizione delle persone giuste al momento e al posto giusto, nella giusta qualità.
Analisi
Prendere decisioni rapide e basate sui fatti: sapere cosa, quando e con quale frequenza viene utilizzato, grazie alle analisi dettagliate dei dati.
Protezione
Secondo le direttive della legge svizzera sulla protezione dei dati: i dati delle istituzioni e dei cittadini sono protetti da minacce interne ed esterne.
Iniziate a fare i primi passi verso la digitalizzazione: scaricate il pacchetto informativo gratuito o rivolgetevi ai nostri esperti, sempre disponibili per una consulenza non vincolante.
Scarica il pacchetto informativo
Scaricate il pacchetto informativo gratuito con ulteriori dettagli sulle nostre soluzioni di rete per il servizio pubblico.
Il pacchetto informativo contiene:
Contatto
Scegliete una data e un esperto si metterà in contatto con voi.
Contattateci – la consulenza è gratuita e non vincolante.
«Con Smart ICT i nostri soldi sono spesi bene e non abbiamo alcun tipo di preoccupazione in ambito IT.»
Marie-Therese Anliker, Direttrice Spitex Nebikon-Altishofen
I processi di lavoro digitali assumono un ruolo vieppiù importante nelle organizzazioni Spitex. Per l’infrastruttura informatica e telefonica lo Spitex di Nebikon-Altishofen punta su Smart ICT – la soluzione completa di Swisscom.
«Stabile, sicura e ideale per l’home office.»
Martin Grichting, Segretario comunale, Comune di Riederalp
L’amministrazione comunale di Riederalp doveva sostituire il vecchio server. Inoltre, era prevista l’introduzione di un nuovo software gestionale e volevano rendere più semplice il lavoro in home office e più sicuro il salvataggio dei dati. Il Consiglio comunale ha scelto di rinnovare completamente l’infrastruttura IT.
Iniziativa «Scuole in Internet»