Più vicini ai nostri clienti grazie all’intelligenza artificiale
Per i propri grandi clienti, Swisscom sviluppa soluzioni nel settore dell’intelligenza artificiale. Le soluzioni sono personalizzate, come il software «Sonar», che aggrega e valuta i feedback della clientela e permette a Swisscom Channel Management di migliorare l’interazione con i clienti.
Come rilevare in modo rapido, completo e preciso l’umore dei propri clienti? Finora questo processo è stato molto complesso, perché i feedback e le opinioni dei clienti sono sparsi su vari canali di comunicazione, come Facebook e forum, ma anche in fonti interne, come protocolli per chat con i clienti, call center o email.
Sonar raccoglie i feedback dei clienti relativi a determinati argomenti – per es. «nuove offerte inOne» – su tutti i canali esterni e interni. L’intelligenza artificiale riconosce automaticamente il tono di un’opinione, ne ricava le informazioni e visualizza i risultati. Grazie ad algoritmi avanzati il sistema IA comprende il significato dei testi.
> Settore: telecomunicazioni
> Sede: Berna
> Clienti: clienti privati, PMI, grandi aziende
> Collaboratori: 200
> Ambizione: creare la migliore esperienza per il cliente online, offline e al POS
Head of Channel Management Swisscom
L’intelligenza artificiale di Sonar …
La soluzione ci piace perché…
I nostri clienti approfittano di Sonar perché …
Il mio slogan pubblicitario per Sonar è: