Storia di successo ELCO Heating Solutions


«99,9% dei chiamanti è indirizzato automaticamente all’interlocutore corretto.»

Shahin Afshari,
Direttore Contact Center, ELCO Heating Solutions




Automaticamente all’interlocutore corretto


ELCO, leader in Svizzera per la generazione di calore con gas e gasolio, è molto attiva nel settore delle energie rinnovabili. I suoi clienti possono contare sulla rete di assistenza più capillare del Paese. Tramite il numero utile, possono raggiungere l’interlocutore giusto di ELCO direttamente, 24/24.



La sfida

In una fredda giornata autunnale, ELCO può ricevere anche 2500 chiamate. A nessun cliente piace attendere in linea prima di poter esporre la sua richiesta. ELCO puntava a un’elevata qualità del servizio telefonico senza dover investire in una costosa infrastruttura. Inoltre, la soluzione doveva permettere l’utilizzo ottimale delle risorse del personale.



La soluzione

I Business Number con moduli di routing intelligenti di Swisscom perfezionano l’interazione dei clienti con ELCO. Grazie agli assistenti per la configurazione della Swisscom Extranet, ELCO adatta i Call Flow alle esigenze del momento e alle risorse disponibili in modo semplice e rapido. Le chiamate sono smistate per regione, lingua chiamante o altri criteri.

ELCO Heating Solutions (PDF)





Shahin Afshari

Direttore Contact Center, ELCO


Signore Afshari, completi le frasi per noi:


Con i Business Number …

«… possiamo indirizzare le chiamate clienti in modo rapido e preciso».

La soluzione ci piace perché …

«… è incredibilmente versatile e flessibile».

Per i nostri clienti, i Business Number sono vantaggiosi perché …

«… sono serviti subito e bene, senza trasferimento o attesa in linea».

Il mio slogan per Business Number è:

«Semplicità, alta professionalità, divertimento!»



ELCO Heating Solutions utilizza questi prodotti



Business Numbers

I vostri clienti dispongono di un contatto diretto e rapido con la vostra azienda – la soluzione giusta per qualsiasi modello aziendale.