Lo studio legale ginevrino Python & Peter propone servizi in tutti i settori giuridici – con particolare attenzione al diritto commerciale. I Managed Security Services di Swisscom sgravano efficacemente l’impresa dalle attività riguardanti l’accesso internet e alla protezione dei dati.
Per la comunicazione con i propri clienti in patria e all’estero gli oltre 80 avvocati di Python & Peter utilizzavano in precedenza due distinti accessi Internet: uno per il Web, l’altro per il traffico mail. Entrambi erano protetti con un firewall distinto. «Questa soluzione era difficile da gestire e non è più a passo con i tempi»; così Pascal Fontaine, IT Manager di Python & Peter, descrive la situazione di partenza. «Cercavamo quindi una soluzione funzionante alla perfezione e sicura che ci facesse risparmiare tempo permettendoci di dedicarci ad altro.»
Swisscom ha implementato nello studio Python & Peter una soluzione che soddisfa le elevate esigenze del cliente in materia di protezione e disponibilità dell’accesso Internet. E inoltre … Il pacchetto combinato di tre Managed Services sgrava il reparto IT dell’impresa in modo efficace. Con il Service Business Internet la LAN è collegata a Internet a banda larga e in modo ridondante. Viene inoltre utilizzato il Managed Perimeter Security Service (MSS-i). Con il proprio robusto firewall, anch’esso ridondante, il servizio garantisce la massima sicurezza e un monitoraggio 7/24 da parte del Swisscom Security Operation Center. I Web e Mail Security Services completano la soluzione: proteggono lo studio legale da spam e malware in modo efficace. Un aspetto particolare: i contenuti web indesiderati vengono bloccati con un elevato grado di affidabilità già al di fuori del perimetro fisico di Python & Peter.
Pascal Fontaine ha raggiunto i suoi obiettivi: «Oggi ci risparmiamo due ore al giorno di lavoro. Grazie ai Managed Services, Swisscom si occupa in modo esaustivo di tutto quanto riguarda l’IT e la protezione dell’accesso internet. L’aspetto più importante: il nostro sistema è tenuto costantemente aggiornato. Particolarmente interessante è l’accesso alle competenze tecniche: in caso di necessità, ci rivolgiamo agli specialisti di Swisscom Security che evadono la nostra richiesta nel minor tempo possibile. Molto comodo si rivela inoltre l’interfaccia Web, ossia il Security Dashboard. Possiamo ad esempio impostare parametri quali white e black list od osservare in tempo reale ciò che succede sul firewall.»
Managed Network Security soddisfa le vostre esigenze in materia di protezione delle reti, riduce la complessità dei sistemi e aumenta i livelli di sicurezza, disponibilità e manutenibilità della vostra infrastruttura informatica.
Tutte le aziende finiscono nel mirino dei cybercriminali e la posta elettronica è la porta d’ingresso più frequente. Le difese informatiche di base devono per tanto includere anche una protezione dei server di posta elettronica o degli ambienti Microsoft 365.