Mike Siegenthaler, Head IT Infrastructure and Services
L’origine di COFRA Holding SA risale al 1841 quando fu fondata l’azienda di moda C&A. Oggi, oltre a C&A, nella holding operano a livello mondiale diverse società del gruppo. Con M365 Endpoint Management Swisscom la holding ha fatto in modo che le proprie postazioni di lavoro soddisfacessero le esigenze più elevate.
Anche il lavoro in COFRA sta diventando sempre più mobile, le nuove applicazioni come la videoconferenza richiedono prestazioni elevate e la complessità è in aumento. Mike Siegenthaler, responsabile in COFRA di oltre 900 postazioni di lavoro IT distribuite in tutto il mondo, spiega che le postazioni di lavoro thin client con server Citrix non erano più in grado di far fronte a queste crescenti esigenze.
«Cercavamo un partner forte per una nuova generazione di postazioni di lavoro che supportasse in modo ottimale la nostra strategia cloud e SaaS. Doveva inoltre essere in grado di fornirci una soluzione per la gestione delle postazioni di lavoro altamente standardizzata per il nostro portafoglio globale di dispositivi che opera in qualsiasi Paese senza infrastrutture.»
I dipendenti COFRA possono avviare da soli il loro nuovo computer portatile via Internet, ovunque si trovino. Tutto ciò che serve sono i dati di accesso dei dipendenti. La configurazione - comprese le applicazioni Microsoft 365, Adobe Reader e vari browser - viene completata in poco meno di un'ora. "Il pacchetto standard copre la maggior parte delle esigenze, e il self-service globale ci toglie molta pressione", spiega Mike Siegenthaler.
Siegenthaler illustra gli altri vantaggi della soluzione: «La disponibilità e le prestazioni delle nostre postazioni di lavoro sono aumentate in modo significativo e la qualità delle videoconferenze è migliorata in modo esponenziale. Infine, grazie alla semplice gestione centrale dei workplace internazionali, risparmiamo molto tempo.»
«Installare una nuova postazione di lavoro? Basta un’ora.»
Mike Siegenthaler, Head IT Infrastructure and Services