COFRA Holding AG

«Installare una nuova postazione di lavoro? Basta un’ora.»

Mike Siegenthaler, Head IT Infrastructure and Services

La storia in breve:

L’origine di COFRA Holding SA risale al 1841 quando fu fondata l’azienda di moda C&A. Oggi, oltre a C&A, nella holding operano a livello mondiale diverse società del gruppo. Con M365 Endpoint Management Swisscom la holding ha fatto in modo che le proprie postazioni di lavoro soddisfacessero le esigenze più elevate.

Sfida

Anche il lavoro in COFRA sta diventando sempre più mobile, le nuove applicazioni come la videoconferenza richiedono prestazioni elevate e la complessità è in aumento. Mike Siegenthaler, responsabile in COFRA di oltre 900 postazioni di lavoro IT distribuite in tutto il mondo, spiega che le postazioni di lavoro thin client con server Citrix non erano più in grado di far fronte a queste crescenti esigenze.
 
«Cercavamo un partner forte per una nuova generazione di postazioni di lavoro che supportasse in modo ottimale la nostra strategia cloud e SaaS. Doveva inoltre essere in grado di fornirci una soluzione per la gestione delle postazioni di lavoro altamente standardizzata per il nostro portafoglio globale di dispositivi che opera in qualsiasi Paese senza infrastrutture.»

COFRA AG

  • Settore: servizi condivisi per le società del gruppo
  • Sedi: 17 siti in 15 paesiFatturato: quasi 4 miliardi di CHF (2020)

Il progetto con Swisscom

  • Self service efficiente
  • Esercizio stabile
  • Gestione centrale delle postazioni di lavoro

 

COFRA AG utilizza questi prodotti

M365 Endpoint Management

Grazie a Microsoft 365 Endpoint Manager, i vostri dipendenti configurano le proprie postazioni di lavoro in modo flessibile, rapido, comodo e indipendentemente dalla posizione. Il servizio offre una maggiore flessibilità nella predisposizione nella gestione dei suoi Cloud Managed Workplaces.

Soluzione

I dipendenti COFRA possono avviare da soli il loro nuovo computer portatile via Internet, ovunque si trovino. Tutto ciò che serve sono i dati di accesso dei dipendenti. La configurazione - comprese le applicazioni Microsoft 365, Adobe Reader e vari browser - viene completata in poco meno di un'ora. "Il pacchetto standard copre la maggior parte delle esigenze, e il self-service globale ci toglie molta pressione", spiega Mike Siegenthaler. 
 
Siegenthaler illustra gli altri vantaggi della soluzione: «La disponibilità e le prestazioni delle nostre postazioni di lavoro sono aumentate in modo significativo e la qualità delle videoconferenze è migliorata in modo esponenziale. Infine, grazie alla semplice gestione centrale dei workplace internazionali, risparmiamo molto tempo.»

Mike Siegenthaler

«Installare una nuova postazione di lavoro? Basta un’ora.»

Mike Siegenthaler, Head IT Infrastructure and Services