Hallenstadion SA di Zurigo, la più grande arena eventi della Svizzera, si è attrezzata per affrontare il futuro digitale. Un’infrastruttura WLAN progettata, installata e gestita in collaborazione tra Swisscom e Huawei porta la connettività a banda larga in ogni angolo del complesso edilizio, che oltre a permettere agli spettatori di vivere esperienze straordinarie, costituisce la base per nuove offerte di servizi e processi più rapidi.
Le esigenze digitali degli spettatori sono in rapida crescita, e di conseguenza anche le richieste degli organizzatori nei confronti dei gestori dell’arena. Le nuove iniziative digitali, come gli eventi YouTube o di gaming, richiedono possibilità multimediali interattive senza lacune. In egual modo, anche le aziende e i concerti tradizionali vogliono poter sfruttare gli strumenti di comunicazione moderni come la Virtual Reality o le proiezioni olografiche. Nel conteso mercato internazionale delle arene per eventi, la connettività diventerà quindi un fattore decisivo per restare concorrenziali.
La copertura totale della banda larga è assicurata da 203 Access Point WLAN distribuiti nell’arena in modo sistematico, ed è stata preceduta da misurazioni dettagliate della diffusione del segnale effettuate in tutto l’edificio dai due partner, Swisscom e Huawei. Inoltre, anche la rete dell’edificio è stata attrezzata per soddisfare le crescenti esigenze: progettata in modo ridondante, offre la massima affidabilità. Oltre alla funzione backbone per la WLAN, questa rete consente anche di dare vita a un sistema completo di controllo centralizzato per gestire tra l’altro le luci e i monitor Digital Signage collocati in tutto il complesso. L’infrastruttura è gestita come Managed Service.
> Sedi : Zürich, Svizzera
> Anno di fondazione: 1939
> Personale di eventi: circa 750
CEO Hallenstadion SA
La perfetta connettività crea …
Gli spettatori vivono …
Swisscom e Huawei sono ...
Cliccate sul logo per scoprire di più su Huawei in Svizzera.