Una comunicazione protetta dalle interruzioni e della massima qualità per voce, dati e video è irrinunciabile per qualsiasi impresa. Enterprise SIP è la colonna portante della vostra infrastruttura VoIP in qualsiasi sede in Svizzera oppure, con Enterprise SIP Cloud, per sistemi PBX basati su cloud senza vincoli geografici.
Internet, e-mail e online shopping sono ormai una realtà, ma molte imprese svizzere non rinuncerebbero mai ai contatti telefonici con i clienti. Ecco perché è così importante avere un numero fisso, una disponibilità elevata e una qualità vocale eccellente con tempi rapidi per lo stabilimento dei collegamenti. Enterprise SIP garantisce tutto questo.
Con Enterprise SIP collegate il vostro impianto telefonico locale alla rete telefonica pubblica. Numerose opzioni rendono possibili configurazioni con i massimi livelli di disponibilità, stabilità e sicurezza. Scenari di deviazione e routing dei numeri di emergenza sono integrati nella soluzione.
Se sta già lavorando con un sistema telefonico cloud basato su Microsoft Teams o Webex Calling, o se desidera sostituire il sistema locale esistente con questo, allora Enterprise SIP Cloud è la connessione adatta. In questo modo combina la telefonia con le funzionalità di collaborazione complete di Webex o MS Teams. Per maggiori informazioni, consulti la sezione Telefonia Teams o le soluzioni di collaborazione Cisco Webex.
Spesso, nella frenesia del lavoro quotidiano o nelle situazioni critiche sono i dettagli a determinare se la vostra impresa e i vostri clienti sono soddisfatti o meno della soluzione di telefonia. Per Enterprise SIP, Swisscom non ha lasciato nulla al caso.
Le chiamate in entrata possono essere inoltrate a un numero illimitato di numeri preimpostati. I clienti beneficiano di tempi di attesa ridotti, la vostra impresa di una migliore reperibilità. Le chiamate vengono deviate nella rete core anziché a valle nel voice system presso la sede del cliente, così non vanno perse nemmeno se il voice system dovesse essere in panne.
I vantaggi
Sfruttando le informazioni sulla posizione della funzione chiamate di emergenza (norma E112), il vostro impianto telefonico le inoltra alla centrale di emergenza più vicina.
I vantaggi
Lo spoofing è all’ordine del giorno anche nel campo della telefonia. Con questo tipo di truffa, i chiamanti si nascondono dietro un numero (caller ID o numero A) che non hanno alcun diritto di utilizzare: ad esempio un numero svizzero assegnato a un cliente finale (polizia, hotline, numero aziendale ecc.) o non ancora assegnato. Entrambi i casi costituiscono fattispecie di abuso.
Lo spoofing è un pericolo perché i chiamanti si servono di un’identità falsa che convince i destinatari a rispondere alle chiamate. Spesso i chiamanti hanno intenzioni fraudolente. In aggiunta, i clienti il cui numero è stato oggetto di abuso rischiano di ricevere fastidiose richiamate pur non essendo responsabili della chiamata originaria. A risentirne potrebbe essere anche la reputazione di un’impresa o di un’autorità.
Scegliendo l’opzione Anti-Spoofing per Enterprise SIP, le imprese proteggono i loro numeri. L’opzione è configurabile nell’applicazione Enterprise SIP in My Swisscom Business per ogni blocco di numeri – direttamente nella rete Swisscom. L’opzione viene configurata per interi blocchi di numeri, non per singoli numeri.
I vantaggi
Potete scegliere la disponibilità tra diverse opzioni in base alle vostre esigenze:
I vantaggi
«Una soluzione di comunicazione IP a prova di errore per telefonia, comunicazione mobile e dati è essenziale per la nostra azienda. La soluzione SIP Trunk di Swisscom offre opzioni utili come il routing flessibile per le chiamate d’emergenza.»
Reto Weber, direttore del centro per anziani Zur Rose