Al posto di una tradizionale protezione perimetrale le imprese necessitano di soluzioni di sicurezza che proteggano terminali e applicazioni su qualsiasi rete con un approccio Zero Trust − per difendersi anche dagli eventuali attacchi più sofisticati.
La strategia cloud impone di adottare una soluzione di sicurezza informatica che garantisca una protezione affidabile per l’accesso a risorse e applicazioni da ovunque e supporti sia le architetture ibride che Multi Cloud. Vi serve inoltre una soluzione che protegga al meglio la vostra infrastruttura IT anche dai pericoli ignoti.
I servizi Zscaler garantiscono sicurezza direttamente dal cloud. Zscaler Internet Access è un Web Security Gateway e protegge l’accesso a internet su qualsiasi connessione, mentre Zscaler Private Access è una soluzione di remote access che permette di accedere ad applicazioni interne on premise e nel cloud.
Accesso più sicuro e rapido ai servizi nel cloud
Situazione cliente
In un’impresa con 650 sedi, il passaggio a Microsoft 365 ha provocato un sovraccarico di WAN e firewall dovuto agli accessi dello staff ai servizi nel cloud.
Zscaler Internet Access offre un accesso diretto ma comunque sicuro a Microsoft 365. Inoltre, il servizio può essere priorizzato rispetto al traffico meno urgente.
Navigazione sicura a scuola
Situazione cliente
Gli studenti devono poter accedere solo a siti web autorizzati e adatti a loro, rimanendo al riparo da contenuti espliciti e indesiderati.
Zscaler Internet Access mette a disposizione delle scuole un self service per configurare e modificare le regole per la navigazione nel web anche senza conoscenze informatiche approfondite.
Accesso sicuro alle applicazioni aziendali
Situazione cliente
Lo staff lavora sempre più spesso fuori dall’azienda, ad esempio ricorrendo al telelavoro. L’accesso alle applicazioni locali è garantito da una VPN, che presuppone un’infrastruttura complessa e non garantisce i massimi livelli di sicurezza.
Zscaler Private Access semplifica l’accesso alle applicazioni locali e impedisce ai cybercriminali di muoversi all’interno della rete aziendale (lateral movement). L’approccio basato su cloud sostituisce costose e onerose soluzioni VPN e garantisce uno Zero Trust Network Access (ZTNA).