Solo così, infatti, è possibile difendersi dai cyberattacchi e impedire l’accesso ad applicazioni e siti web dannosi. Managed Network Security soddisfa le vostre esigenze in materia di protezione delle reti, riduce la complessità dei sistemi e aumenta i livelli di sicurezza, disponibilità e manutenibilità della vostra infrastruttura informatica.
Le imprese hanno bisogno di una sicurezza della rete su misura per il loro ambiente di sistema IT. Deve proteggere l’accesso ai servizi su cloud ma anche alle risorse on premise e sostenere così la strategia IT. Un ruolo decisivo spetta alla gestione della Network Security.
Scoprite in questo video in che modo MSS-i protegge le imprese dai cyberattacchi.
Le tre offerte di MSS-i sono Managed Services che includono un servizio 7×24h per l’operatività e la manutenzione ma anche per il problem management e l’incident management.
Diverse sedi dell’azienda in Svizzera e all’estero sono collegate alla sede principale. La connessione a internet ha origine nella sede principale ed è protetta da un managed firewall. L’infrastruttura viene operata e gestita on premise, nel Public Cloud o nei centri di calcolo Swisscom. Tutte le modifiche alle Security Policy vengono sottoposte a audit e sono tracciabili con trasparenza.
Un’impresa controlla l’accesso dalla rete aziendale al web per mezzo di un Secure Web Gateway locale gestito da Swisscom. Il filtro URL e le analisi dei contenuti impediscono l’accesso a siti web pericolosi e indesiderati. Tutte le modifiche alle Security Policy e il comportamento degli utenti in internet vengono sottoposti a audit e sono tracciabili con trasparenza.
Per accedere alle applicazioni web di un’impresa, gli utenti si devono autenticare. L’Application Delivery Controller gestito da Swisscom funge da reverse proxy e protegge l’accesso a un servizio LDAP o Active Directory. Il Web Application Firewall (WAF) previene cyberattacchi come SQL injection, XSS (Cross Site Scripting) o XSRF (Cross Site Request Forgery). Il load balancing permette di redistribuire il traffico in modo uniforme tra diversi server e assicura un’elevata disponibilità. Tutte le modifiche alle Security Policy vengono sottoposte a audit e sono tracciabili con trasparenza.
I Managed Network Security Services includono tutte le attività di Security, dal device management fino al Security monitoring, reporting e management.
La Security prevention non si limita alla sola operazionalizzazione e deve essere integrata nella strategia di IT Security. Questo white paper aiuta ad analizzare criticamente la protezione informatica di base e valutare le misure adottate.