Per evitare che questi attacchi compromettano l’operatività aziendale servono misure di protezione in grado di bloccare gli attacchi prima che colpiscano la vostra infrastruttura.
Con la crescente digitalizzazione dei processi, i canali digitali stanno diventando la prima scelta anche per i contatti con la clientela. Di conseguenza, la business continuity dell’infrastruttura IT e la difesa dai cyberattacchi acquistano una maggiore importanza per evitare compromissioni dell’operatività aziendale. Optando per un DDoS Protection Service mitigate il rischio di questo vettore d’attacco.
DDoS Protection è disponibile in due versioni che si distinguono per i livelli di rete protetti.
Lo Swisscom Business Internet Access è protetto da attacchi comuni come SYN/Ping Flood o UDP Amplification. Con l’opzione Enhanced vengono mitigati anche gli attacchi HTTP(S). L’accesso a internet e i sistemi collegati rimangono disponibili e la comunicazione con la clientela non si interrompe.
Un attacco DDoS in corso viene immediatamente mitigato sulla base di regole predefinite, così la reazione è immediata e la disponibilità rimane garantita. Le regole sono personalizzabili in base alle proprie esigenze specifiche.
Alle imprese senza un Security Operations Center (SOC) interno, Swisscom offre il servizio aggiuntivo di sorveglianza e allarme per gli attacchi DDoS.
Un’impresa desidera reagire agli attacchi DDoS in autonomia e il più rapidamente possibile. Un professionista Swisscom forma gli specialisti di Security sulle misure di difesa in base alla configurazione effettiva della connessione a internet.