Prodotto incl. contributo al clima
Mobility Insights di Swisscom, leader nel mercato svizzero della telefonia mobile, mette a disposizione in formato anonimizzato e aggregato i dati sulla mobilità desunta dagli smartphone.
Sapete dove, come, quando e quanto si muovono le persone nella vostra area di mercato, di pianificazione o di ricerca? Assicuratevi queste informazioni e ricorrete ai dati aggregati sulla mobilità per ottimizzare la pianificazione di offerte turistiche, eventi, misure pubblicitarie, punti vendita e infrastrutture. Per avere successo è fondamentale offrire la cosa giusta, nel posto giusto, al momento giusto.
Diversi partner di Swisscom sfruttano i dati sui movimenti di Mobility Insights come base per i loro servizi e le loro piattaforme. Vi presentiamo qui le loro offerte e descriviamo i benefici per diversi settori e ambiti di applicazione.
Pianificate le capacità per un servizio ottimale
Quanti ospiti si recheranno in una specifica destinazione? È un’informazione che interessa tanto le imprese del comparto turistico, che vogliono pianificare le loro capacità, quanto i viaggiatori stessi. Svizzera Turismo voleva metterla a disposizione.
Insieme a Swisscom, Svizzera Turismo ha implementato un modello di previsione a 7 giorni per circa 500 destinazioni in Svizzera. Oltre a fornire i dati sulla mobilità, Swisscom ha anche sviluppato gli algoritmi integrando ulteriori data set.
Investite dove sono i vostri clienti