I vostri sistemi, quindi, devono essere interconnessi per consentire a tutti i touchpoint di avere le informazioni giuste ed evitare che qualcosa vada perso. Ma questo è possibile soltanto se tutti i vostri sistemi centrali dialogano tra loro. Grazie alle suite interoperabili SAP S/4HANA e SAP Customer Experience (CX) riuscirete a soddisfare le esigenze della clientela in modo ancora più mirato.
Desiderate sfruttare il vostro ambiente SAP per migliorare l’esperienza della vostra clientela lungo l’intera customer journey? Allora adottate SAP Customer Experience con Swisscom come partner SAP CX: vi offriamo una metodologia affermata, costi preventivabili grazie al sistema modulare, un time to market velocizzato e una riduzione dei rischi legati all’upgrade.
Progressive Web App (PWA) mette insieme un sito web responsivo e un’app nativa. Con le principali funzionalità di entrambi gli strumenti, la grande protagonista è la customer experience.
Per migliorare le esperienze cliente servono processi interni armonizzati. Noi vi aiutiamo ad affrontare questa sfida per gradi: ecco l’esempio del lead-to-cash.
Smart marketing
Viste le abitudini d’acquisto della clientela, il reparto Vendite lancia una campagna di upselling su un prodotto e lo mette in vendita direttamente nel negozio online.
Grazie a SAP Marketing Cloud, il reparto Vendite individua i gruppi target sulla base dei dati ERP e compila individualmente il template della campagna nel sistema. Dopo l’invio della newsletter, l’offerta viene visualizzata nella pagina iniziale del negozio online e può essere acquistata dai clienti.
Dati dei clienti in mobilità
Un collaboratore del servizio esterno si sta recando presso una cliente e desidera preparare questo specifico incontro. Tuttavia, i preparativi richiedono molto tempo perché deve verificare diverse fonti e mettere insieme tutti i risultati.
Nell’app mobile di SAP Sales Cloud ci sono tutte le informazioni sui clienti sempre a portata di mano – anche offline. Oltre a ridurre notevolmente il tempo richiesto dalla fase di preparazione, questo strumento offre un supporto affidabile nei colloqui con i clienti.
Field Service App
Una cliente desidera segnalare un problema alla ditta di assistenza in modo semplice, rapido e tracciabile senza comunicare tutti i propri dati e senza doversi ripetere.
L’app di SAP Field Service Management accelera la risoluzione delle richieste di assistenza. Il tecnico accede rapidamente e facilmente a tutte le informazioni sulla cliente e può utilizzare l’app per comunicare senza restrizioni. L’intero dialogo con la cliente viene documentato, perciò tutte le informazioni sono sempre a disposizione. Se vengono coinvolte altre persone o partner, anche loro sono perfettamente aggiornati sulla situazione. La cliente deve descrivere la propria richiesta una sola volta.