Sistema CRM Salesforce

Software Salesforce – il leader tra i sistemi CRM

Con il sistema CRM di Salesforce migliorate la customer experience, oltre a rendere efficiente la collaborazione e massimizzare la produttività.

Una piattaforma centralizzata per una gestione efficiente dei dati vi permette di migliorare le relazioni con la clientela, ma anche di ottimizzare i processi e far crescere il business. Swisscom è Consulting & Integration Partner del software Salesforce e vi aiuta a trovare e implementare il cloud o i cloud perfetti per le vostre esigenze.

Che operiate nel segmento B2C o B2B, la piattaforma Salesforce vi fornisce un supporto prezioso nelle attività di customer relationship management (CRM), servizio clienti, marketing, e-commerce e IT. La visualizzazione standardizzata e facilmente accessibile di tutti i dati della clientela semplifica la comunicazione interna e permette al vostro staff di fornire un’assistenza efficiente e orientata all’obiettivo.

Optando per le soluzioni Salesforce di Swisscom vi assicurate già oggi la customer experience di domani. Nel sistema CRM di Salesforce, il vostro staff trova tutte le informazioni necessarie in un’infrastruttura sicura e flessibile per una digitalizzazione efficiente e una scalabilità rapida del vostro business. Il nostro team di esperti in trasformazione digitale sarà felice di consigliarvi come perfezionare la sales journey e illustrarvi le possibilità e la performance di una soluzione a 360° basata sull’IA per il vostro CRM marketing.

Sicurezza dei dati affidabile e performance garantita

[08:40] Moser Rachel, B2B-SME-MKT-GMLCon la Salesforce-Infrastruktur "Hyperforce" può utilizzare tutte le applicazioni e le funzioni dei suoi sistemi CRM, in modo che i dati siano archiviati in Svizzera. Questo massimizza la sicurezza dei dati e garantisce il rispetto delle normative legali o specifiche della filiale.

Se l’impresa cresce, il sistema è scalabile rapidamente a livello globale. La gestione efficiente dei dati vi aiuta a migliorare la soddisfazione della clientela perché tutte le informazioni sono disponibili su ogni touchpoint della customer journey, esattamente dove sono necessarie.

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Collaborazione strategica

Sfruttate tutto il potenziale di Salesforce con i nostri servizi professionali.

Perché Salesforce è la soluzione giusta?

Desiderate migliorare le relazioni cliente, unire dati frammentati e raggiungere il più alto livello di personalizzazione per la vostra clientela? Create esperienze cliente omnichannel uniformi ed entusiasmanti con un sistema che integra tutti i dati in una piattaforma. Oltre a identificare le esigenze della clientela in tempi rapidi, garantite anche il rispetto della compliance.

Con il software Salesforce automatizzate i processi, modernizzate e personalizzate le relazioni cliente per aumentare la fidelizzazione e far crescere il business. Questa suite di applicazioni basate su cloud per marketing, vendita, servizio e e-commerce è una piattaforma completa e intersettoriale per gestire tutti i fattori di una customer journey. Le informazioni fornite dall’IA e i workflow personalizzabili aiutano la vostra impresa ad anticipare le esigenze della clientela e offrire esperienze cliente personalizzate fin nei minimi dettagli.

I vostri vantaggi

  • Rollout tempestivo: prospettive di successo massimizzate grazie all’affermata metodologia di project management di Swisscom
  • Maggiore efficienza: automazione delle attività ripetitive e tool per una collaborazione efficiente
  • ROI rapido: adozione snella grazie alla prototipazione Salesforce. Soluzione flessibile che cresce insieme all’impresa

Il nostro portafoglio Salesforce

Applicazioni tipiche di Salesforce

Situazione cliente

Un’azienda leader nel campo dei beni di consumo (CPG) voleva ristrutturare i suoi dati in una soluzione chiara, standardizzata e segmentata. Gli obiettivi erano due: comprendere il comportamento della clientela e orchestrare le future campagne di marketing one-to-one.

La nostra soluzione

Nell’ecosistema CX dell’impresa è stato implementato il Salesforce Data Cloud, poi combinato con Salesforce Marketing Cloud, Salesforce Sales Cloud e Salesforce Commerce Cloud per realizzare una piattaforma centralizzata per i dati della clientela. In parallelo sono stati rimossi i sistemi obsoleti e sostituiti i tool di marketing con una soluzione Salesforce integrata. La customer journey è stata arricchita con campagne di incentivazione e le transazioni di e-commerce collegate a interazioni di direct marketing, con un impatto positivo sul volume di vendite.

Situazione cliente

Un’impresa leader in campo manifatturiero era consapevole dell’insoddisfazione della sua clientela perché mancava un canale rapido e semplice per interagire con i team di vendita e assistenza. In assenza di una knowledge base era difficile trovare i dati sugli accordi commerciali, acquistare i pezzi di ricambio, monitorare la produzione e ricevere un supporto tempestivo.

La nostra soluzione

Salesforce Service Cloud e Salesforce Manufacturing Cloud sono stati implementati in tempi record e i team hanno ripreso il controllo di tutti i processi di vendita B2B. L’integrazione di flussi di dati nel sistema ERP ha permesso di allineare la produzione alla domanda in tempo reale. In un secondo momento è stato implementato Salesforce B2B Commerce, permettendo alla clientela di inserire ordinazioni da ovunque e in qualsiasi momento sulla base degli accordi commerciali in essere. Grazie al Salesforce Service Cloud, infine, l’impresa ha potuto mettere a disposizione del suo reparto dedicato al servizio clienti una knowledge base completa e un tool per il tracciamento delle richieste.

Situazione cliente

Un marchio leader nel commercio al dettaglio aveva il problema che non riusciva a offrire esperienze cliente personalizzate nei suoi negozi e perseguire un approccio coerente alla fidelizzazione della clientela. Adeguare i servizi alle preferenze individuali della clientela nei flagship store si era rivelato particolarmente difficile. Inoltre, l’impresa non aveva modo di registrare i dati della clientela nei negozi. Per finire, faceva fatica a gestire l’afflusso di clienti in occasione delle campagne pubblicitarie (door busters).

La nostra soluzione

Sulla base del sistema CRM dell’impresa è stata sviluppata un’applicazione di clienteling implementata in Salesforce Experience Cloud e Salesforce Commerce Cloud B2C. L’impiego di questa soluzione nei negozi consente al personale di vendita di gestire i tempi di attesa, registrare e visualizzare tutti i dati della clientela, controllare le scorte disponibili e, per ottimizzare l’esperienza, inserire ordinazioni con consegna a domicilio su richiesta della clientela. Inoltre, l’applicazione permette alla clientela di scegliere se ricevere informazioni sulle campagne pubblicitarie e partecipare al programma fedeltà del marchio.

Una metodologia trasformativa per i vostri progetti Salesforce

La nostra metodologia di trasformazione Salesforce CX è un approccio strategico all’esecuzione di progetti completi o iterativi. La metodologia include le fasi di valutazione, consulenza, pianificazione, sviluppo e pilota. Le priorità sono la comprensione delle esigenze della clientela, l’innovazione, le soluzioni end-to-end, uno sviluppo software efficace e un buon lancio sul mercato. La metodologia viene combinata con la soluzione Salesforce V2MOM (Vision-to-Value, Method, Obstacles, Measures) per garantire il customer success.

Perché con Swisscom?

Customer experience

Vi aiutiamo a generare esperienze uniche su tutti i canali e costruire relazioni durature con la clientela.

Partner full stack

Affrontiamo la crescente complessità di IT e integrazione di sistema con esperienza, creatività e innovazione.

Esperienza nei progetti

Il nostro affermato metodo di trasformazione CX crea i presupposti per il buon esito della fase di implementazione.

I nostri esperti sono a vostra disposizione per rispondere a qualsiasi domanda. Contattateci.