L’ERP e il CRM sono imprescindibili per le PMI che vogliono fare un impiego efficiente delle risorse – soprattutto quando aumenta la pressione concorrenziale e sui costi. Avere processi snelli e automatizzati vi lascia il margine di libertà necessario per orientarvi alle nuove esigenze della clientela e alle nuove situazioni di mercato con rapidità e flessibilità, concentrandovi sulle vostre competenze chiave.
Siete alla ricerca di un ERP o un CRM che cresca insieme alla vostra PMI? Desiderate aumentare l’efficienza dell’impresa, automatizzare attività manuali e al contempo migliorare la qualità dei dati? Swisscom è il partner giusto per assicurarvi un sistema ERP moderno comprensivo di CRM con il massimo livello di sicurezza senza investire in ulteriori esperti esterni.
Se lo desiderate, il vostro ERP per PMI è facile e sicuro da espandere. Grazie al software interoperabile avete un gran numero di possibilità e tematiche a disposizione tra cui CRM, AI, BI, cloud o collaboration.
Una nuova piattaforma completamente integrata sostituisce i vecchi sistemi
Una società di vendita per corrispondenza voleva sostituire il vecchio sistema AS/400 di IBM, che aveva già 35 anni e comprendeva una trentina di interfacce. Le tecnologie impiegate erano in alcuni casi obsolete e responsabili di circa 25 applicazioni. Dove possibile era richiesto il ricorso a standard e best practice per gestire con efficienza un volume di oltre 2 milioni di ordinazioni all’anno.
Swisscom ha implementato una piattaforma ERP moderna per front office e back office. Le funzioni core (finanza, logistica) sono state integrate con ulteriori moduli (CRM, automazione, servizio clienti, marketing) e perfezionate grazie a un’integrazione completa con il webshop (incl. product information management). In tutto questo, le interfacce sono state dimezzate, da 30 a 15.
Amministrazione finanziaria centrale per autorità cantonali
Un’amministrazione cantonale era alla ricerca di una soluzione completa per la gestione dei suoi mandati di fallimento. A tal fine era necessaria una piattaforma che integrasse tutte le informazioni e funzionasse con un’interfaccia utente moderna sotto forma di applicazione mobile.
Swisscom ha realizzato un’amministrazione finanziaria centrale e completamente integrata su Microsoft Dynamics. Aggiungendo la soluzione DMS automatizzata di Kofax, il personale dell’amministrazione lavora con efficienza e viene assicurata un’esperienza cliente impeccabile. Il progetto è stato completato con un’app su misura per gli amministratori di fallimenti.