Vi aiutiamo a modernizzare l’infrastruttura IT e mettiamo a vostra disposizione le tecnologie cloud più recenti, aiutandovi a integrarle nei vostri sistemi.
Volete modernizzare la vostra infrastruttura data center e conseguire miglioramenti duraturi: ad esempio gestire meglio i picchi di domanda, rendere più efficienti backup e archiviazione oppure aumentare performance e flessibilità. D’altro canto, non avete le risorse interne per farlo.
Offerte affini
La vostra infrastruttura data center viene dotata delle tecnologie ICT di ultima generazione, per un funzionamento ideale delle applicazioni più diverse:
Ulteriori applicazioni moderne danno al vostro IT più flessibilità, performance e sicurezza:
Backup e archiviazione, Disaster Recovery, Burst
Gli ambienti Hybrid Cloud sono irrinunciabili per le imprese che vogliono tenere il passo dell’innovazione nel mondo digitale e avere il meglio da tutti i cloud. Trasferite i vostri workload nel Private Cloud o nel Public Cloud per più agilità e scalabilità.
Il Public Cloud è una soluzione perfetta per il Disaster Recovery di un’infrastruttura locale. I backup vengono copiati dal server locale nel cloud, mentre l’archiviazione di dati e workload non critici per il sistema può essere tranquillamente trasferita nel Public Cloud a costi contenuti.
Il ripristino rapido delle applicazioni critiche per il business è una componente chiave della strategia di continuità operativa (business continuity). Se l’infrastruttura IT on premise non è disponibile, nel cloud le applicazioni IT continuano a funzionare senza interruzioni. Una soluzione di Disaster Recovery su Hybrid Cloud garantisce flessibilità, maggiore affidabilità e un’esperienza utente migliore.
Il cloud bursting è utile per fronteggiare un aumento improvviso della domanda di risorse IT: con questo modello, un’applicazione che gira su un Private Cloud o un centro di calcolo viene trasferita all’istante su un Public Cloud. Il vantaggio: i picchi di domanda vengono gestiti a costi contenuti ricorrendo temporaneamente alle risorse del Public Cloud (pay as you use).
Modernizzazione delle piattaforme per applicazioni e banche dati
Modernizzare le piattaforme IT aziendali è una scelta vincente. Così tutte le applicazioni funzionano correttamente, da quelle critiche tradizionali a quelle cloud native. Sia gli ambienti SAP che Oracle e SQL beneficiano di condizioni operative migliori se l’infrastruttura IT e il data center sono aggiornati allo stato dell’arte.
I container sono una tecnica di virtualizzazione che serve a separare le applicazioni. Al contrario delle virtual machine (VM), con i container non è l’hypervisor a distribuire le risorse fisiche del server tra le VM al di sotto del sistema operativo. La virtualizzazione, infatti, ha luogo direttamente a livello del sistema operativo. Ecco perché i container fanno un uso delle risorse disponibili molto più efficiente rispetto alle virtual machine, garantendo anche un’attivazione più rapida.
Semplificazione dell’architettura per data center
L’infrastruttura iperconvergente riunisce tutti gli elementi di un data center in un solo sistema software defined. Dite addio a costoso hardware e puntate sul software, combinato con server ad hoc. La complessità del vostro centro di calcolo si riduce notevolmente, mentre ne aumenta la scalabilità. Oltre a questo, avete costi di esercizio inferiori, maggiore affidabilità e una performance migliore.