Managed Oracle Database Service

Siete alla ricerca di un Oracle Managed Service Provider sicuro?

 Prodotto clima-neutrale

Sempre più servizi IT vengono trasferiti nel cloud. Migrate le vostre banche dati Oracle nello Swisscom Cloud per una dotazione IT al passo con i tempi.

Grazie alla nostra partnership con Trivadis potete contare su un Oracle Managed Service Provider sicuro per esternalizzare la vostra gestione dei dati senza preoccupazioni e concentrarvi sul core business.

Pagate solo ciò che utilizzate

La soluzione gestita per la banca dati Oracle virtuale è l’integrazione perfetta per la vostra infrastruttura IT. Una banca dati su cloud è particolarmente adatta per le applicazioni critiche per il business, la performance e la sicurezza delle grandi aziende, perché è localizzata e gestita in Svizzera.

Grazie all’elevata automazione e alle API del Managed Database Service, potete integrare completamente le banche dati Oracle nella vostra CI/CD pipeline e prepararvi al meglio alle realtà di domani. Le risorse sono scalabili con flessibilità e si adattano alle vostre esigenze, così pagate solo la performance e la capacità di memoria di cui avete bisogno.

Dalla Svizzera, per la Svizzera

Managed Oracle Database Service è una soluzione svizzera di banca dati per clienti con qualsiasi tipo di esigenza. Insieme al nostro partner Trivadis, gestiamo tutte le banche dati nel cloud in centri di calcolo Platinum di Swisscom con alti livelli di sicurezza e disponibilità.

Oltre a garantire protezione dalle interruzioni e stabilità operativa, vi rilasciamo gli attestati di sicurezza di cui potreste aver bisogno in settori d’attività fortemente regolamentati. Sia il servizio clienti che il supporto tecnico vengono forniti insieme a Trivadis al 100 percento dalla Svizzera.

Quando è questa la soluzione giusta?

Fin dagli anni Ottanta, le banche dati Oracle vengono impiegate nelle grandi aziende per l’archiviazione dei dati. Offrono sicurezza, scalabilità e alta disponibilità, oltre ad avere maggiori funzionalità rispetto ad altre soluzioni. Ma la loro manutenzione è complessa e onerosa. In molte imprese e in molti reparti IT mancano le risorse o le esperienze specialistiche.

Quando sostituite un hardware obsoleto, acquistate risorse insufficienti o in eccesso e pagate licenze per banche dati Oracle inutilizzate. Puntando sulla virtualizzazione, invece, pagate solo le risorse di cui avete bisogno, risparmiate sui costi di licenza e non vi dovete più preoccupare del ciclo di vita delle infrastrutture.

Le vostre applicazioni si basano ancora su ambienti esclusivamente on premise? Trasferitele in una banca dati su cloud e ottimizzate le prestazioni. Così non dovete più aggiornare hardware e software, oltre a rispettare tutte le disposizioni in materia di protezione dei dati grazie all’archiviazione in centri di calcolo svizzeri.

I vostri vantaggi:

  • Operatività in centri di calcolo Platinum con alta disponibilità e protezione dalle interruzioni
  • Gestione semplice delle risorse secondo il principio pay as you go
  • Infrastruttura, sviluppo e supporto in Svizzera

Tre esempi concreti

Situazione cliente
La banca dati Oracle è giunta al termine del suo ciclo di vita. È ora necessario investire nel nuovo hardware. Ma che dimensioni deve avere l’infrastruttura per garantire capacità sufficienti in futuro senza esuberi inutili?

Soluzione
Al termine del ciclo di vita, anziché essere sostituita la banca dati Oracle viene migrata sul Managed Oracle DB Service di Swisscom. Con uno scenario cloud ibrido, Swisscom garantisce l’operatività fino al completamento della migrazione di tutti i componenti dell’infrastruttura.

Situazione cliente
L’impresa vuole sperimentare e adottare nuove tecnologie. Possiede già una strategia cloud, ha sviluppato soluzioni per il cloud e le impiega in ambiente produttivo. Per portare a termine la trasformazione digitale, rimangono ancora da migrare su cloud tutte le banche dati Oracle.

Soluzione
Con Managed Oracle DB Service, le applicazioni basate su DB Oracle possono essere sviluppate e gestite in qualsiasi cloud. Le banche dati si trovano nello Swisscom Cloud, con alti livelli di sicurezza e disponibilità, mentre le licenze sono offerte alle stesse condizioni delle infrastrutture on premise.

Situazione cliente
I dati sono preziosi e lo diventano sempre di più. Per questo devono essere protetti e tenuti al sicuro: da un lato per rispettare i requisiti normativi, dall’altro per tutelare i clienti e il business. Ecco perché la cybersicurezza deve essere un punto cardine di ogni strategia IT.

Soluzione
Managed Oracle DB Service isola ogni cliente nel layer di virtualizzazione, protocolla tutti gli accessi e stabilisce meccanismi di controllo per il reporting ISAE. Grazie alle opzioni di servizio sono disponibili anche ridondanze dati, repliche o backup secondo le best practice.

Managed Oracle Database Service spiegato in due minuti

Con i Managed Oracle Database Services, può configurare i database in pochi minuti, rendere disponibili i dati con un solo clic e beneficiare dell'esperienza degli specialisti di Swisscom e Trivadis (il video seguente è in inglese).

Perché con Swisscom?

Swisscom Cloud

Velocità operativa e disponibilità elevata per le vostre applicazioni.

Centri di calcolo Platinum

I vostri dati sensibili al sicuro come in cassaforte.

Specialista leader nelle banche dati

Insieme a Trivadis, garantiamo un utilizzo sicuro e orientato al futuro delle vostre banche dati.

Scoprite di più

Riconoscimenti

ISG Provider Lens

ISG Provider Lens, una delle principali società di consulenza e ricerca di mercato nel mondo IT, valuta ogni anno i fornitori svizzeri di servizi cloud. Swisscom ha nuovamente ottenuto il riconoscimento di leader nei Managed Services for Large Accounts.

Sostenibilita

Con Managed Oracle Database Service risparmiate due volte: non avete bisogno di un server proprietario e grazie alla sua efficienza energetica diminuite le vostre emissioni di CO2.

I nostri esperti sono a vostra disposizione per rispondere a qualsiasi domanda. Contattateci.