Swisscom vi aiuta ad applicare il framework FinOps e lo adegua alla vostra impresa.
Vi state chiedendo perché spendete così tanto per le vostre infrastrutture cloud? Allora è il momento di fare chiarezza. Con FinOps analizziamo la vostra attuale gestione finanziaria del cloud sotto il profilo della tecnologia, del business e delle finanze. In molti progetti da noi curati, siamo riusciti a tagliare i costi del cloud del 30% circa.
La costante evoluzione delle infrastrutture cloud e le nuove offerte di servizio rendono necessaria un’ottimizzazione permanente nella gestione dei costi.
Anche a lungo termine, FinOps assicura la migliore gestione possibile dei costi del cloud. L’utilizzo di tutte le risorse del cloud viene ciclicamente analizzato, ottimizzato e monitorato.
Analizziamo in dettaglio le vostre attività attuali nel cloud. Sulla base delle informazioni ottenute, il nostro team di esperti certificati FinOps individua le potenziali ottimizzazioni.
I servizi cloud vengono impiegati in base alla loro efficienza (economica), adeguando di conseguenza i metodi di conteggio. I team vengono ulteriormente sensibilizzati ai costi.
Il monitoraggio permanente ci consente di controllare le infrastrutture cloud nella loro evoluzione e verificare eventuali anomalie o inefficienze nell’impiego delle risorse.