La piattaforma cloud e il cloud management sono disponibili in co-proprietà. L’offerta cloud è virtual private. In altre parole, i nostri clienti usano insieme le risorse fisiche che però sono isolate a livello logico e non condividono mai i dati.
Prodotto incl. contributo al clima
Riducete la complessità del vostro ambiente IT e adeguatelo in ogni momento all’evoluzione delle esigenze, il tutto sapendo di poter contare su un partner IT locale ed esperto che capisce alla perfezione la vostra situazione in tutta la sua complessità e vi propone le soluzioni migliori per le vostre esigenze in termini di infrastruttura (IaaS) e piattaforme (PaaS).
Il nostro Enterprise Service Cloud si integra alla perfezione nella rete aziendale, nell’infrastruttura e nei processi della vostra impresa. Grazie all’utilizzo esclusivo di larghezza di banda e capacità di memoria avete la massima disponibilità e un alto livello di sicurezza dei dati grazie al funzionamento isolato in Svizzera.
Per la vostra impresa siete alla ricerca di una soluzione Private Cloud altamente performante, scalabile con facilità, estremamente flessibile e sicurissima? Vorreste essere più reattivi per rispondere dinamicamente alle variazioni del mercato? Vi piacerebbe ridurre la complessità della vostra infrastruttura?
La piattaforma cloud e il cloud management sono disponibili in co-proprietà. L’offerta cloud è virtual private. In altre parole, i nostri clienti usano insieme le risorse fisiche che però sono isolate a livello logico e non condividono mai i dati.
Integriamo le vostre identità per l’accesso al portale cloud e all’API. I gruppi preesistenti possono essere trasformati in ruoli nel cloud. Autorizzazioni e diritti vengono assegnati agli utenti per mezzo di ruoli.
La piattaforma cloud e il cloud management assicurano un’affidabilità massima e tempi di latenza bassi. Con disponibilità fino al 99,9 percento e assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Volete avere edge server fisici di proprietà per essere ancora più autonomi? Allora la nostra soluzione on-prem fa al caso vostro.
I processi specifici della vostra azienda possono essere integrati nei workflow al momento della fornitura e della modifica di Cloud Services.
Scegliete tra cataloghi e servizi diversi. I cataloghi contengono diritti per ruoli e utenti. All’occorrenza potete modificare i cataloghi e creare i vostri progetti (blueprint).
Di seguito trovate una panoramica dell’infrastruttura di base (Base Services) del nostro Enterprise Service Cloud e funzioni aggiuntive avanzate di supporto e amministrazione (Managed Services). Per esigenze particolari avete a disposizione ulteriori Extended Services.
La piattaforma cloud soddisfa elevati standard di sicurezza ed è certificata ISO 27001. Grazie a ulteriori misure attuate da Swisscom, la piattaforma soddisfa anche gli elevati requisiti per la gestione di workload di settori particolarmente sensibili, come ad es. il settore bancario o la sanità.
Tutte le modifiche ai propri dati vengono protocollate e sono sempre a vostra disposizione. Swisscom garantisce un diritto di revisione e un audit trail.
Gestite comodamente le risorse che avete ordinato e ricevuto nel tool di cloud management attraverso il portale self-service o l’API.
Comprendiamo le vostre esigenze e vi affianchiamo nel percorso verso l’Enterprise Service Cloud con interlocutori locali e consulenza sul vostro progetto cloud.
Durante la fase di strategia (Strategy) definiamo insieme i requisiti per il cloud e sviluppiamo una strategia cloud completa che tiene conto di benefici, costi, sicurezza e rischi. Inoltre individuiamo la roadmap e il modello di cloud più adatto (Public, Private, Hybrid).
Nella fase di concezione (Concept) elaboriamo un cronoprogramma dettagliato per la migrazione che include la valutazione dell’infrastruttura IT e delle applicazioni esistenti, l’identificazione di workload idonei per il cloud, la selezione della piattaforma cloud giusta e la definizione di direttive di sicurezza e compliance.
Nell’implementazione (Implementation) realizziamo la migrazione (Transformation) con efficienza e in stretta collaborazione con voi. In più forniamo l’infrastruttura, trasferiamo i dati, configuriamo le applicazioni, integriamo i sistemi e adeguiamo le applicazioni all’ambiente cloud. Successivamente verifichiamo la performance e il funzionamento.
Una volta terminata la migrazione al cloud ci occupiamo della gestione operativa (Operation) e dell’ottimizzazione continua (Optimisation) con le modalità previste dal modello scelto. Nel modello parzialmente gestito potete gestire alcuni Managed o Extended Services in autonomia.
ISG Provider Lens, una delle principali società di consulenza e ricerca di mercato nel mondo IT, valuta ogni anno i fornitori svizzeri di servizi cloud. Swisscom ha nuovamente ottenuto il riconoscimento di leader nei Managed Services for Large Accounts.