Affidatevi all’esperienza del nostro Project Management Consulting e alla nostra agile consulenza sulla gestione di progetti per il banking. Il nostro team di esperti in banking è a vostra completa disposizione.
Volete portare avanti i vostri progetti in modo controllato e sistematico tenendo il passo dei cambiamenti dettati dal mercato e dalle norme? Non state trovando i project manager ideali, perché mancano i profili idonei nella vostra organizzazione o sul mercato?
Le vostre esigenze
Il vostro istituto finanziario è esposto a una costante pressione verso il cambiamento. Di conseguenza, vi trovate a gestire un gran numero di progetti sempre più complessi. Dovete reagire rapidamente e con flessibilità all’evoluzione delle condizioni di mercato e del quadro normativo. Avete bisogno di compiere la necessaria transizione in modo controllato e sistematico con la giusta competenza sociale.
Il nostro supporto
Gli esperti Swisscom hanno alle spalle numerosi progetti, di varia portata, in ambito bancario, nei quali era richiesta la massima competenza nel project management. I nostri responsabili di progetto motivano il team a dare il meglio, adattano la comunicazione al livello gerarchico target (anche livello C), applicano un metodo affermato e possono ricorrere a un nutrito network di peer. Talento negoziale, assertività e visione d’insieme completano il loro profilo. Grazie al nostro profondo radicamento nel settore bancario, abbiamo una visione chiara delle esigenze dell’industria finanziaria.
Le vostre esigenze
I responsabili di progetto devono affrontare sfide sempre nuove. Per il successo è fondamentale che i progetti vengano impostati e realizzati con efficienza. Avete bisogno che l’andamento del progetto sia monitorato sistematicamente e accompagnato con la necessaria competenza sociale.
Il nostro supporto
La nostra lunga esperienza nella direzione di progetti bancari in ambienti IT complessi e multi-partner ci consente di dare una marcia in più al vostro progetto in diverse situazioni. I nostri project coach contribuiscono al vostro progetto con un valido punto di vista esterno e indipendente. Sulla scorta del nostro lavoro di affiancamento, il vostro responsabile di progetto elabora alternative operative e di condotta. Analizziamo la vostra situazione individuale e adattiamo il project coaching alle vostre esigenze. Per farlo, attingiamo a una grande riserva di strumenti, modelli ed esempi.
Le vostre esigenze
Nei progetti che avvia, la vostra società deve gestire rischi e opportunità in modo economico, sotto la costante pressione del cambiamento. Alla luce dell’evoluzione delle condizioni di mercato, volete evitare brutte sorprese ai clienti bancari e al personale. Le vostre strutture e i vostri processi devono essere orientati con efficienza al riconoscimento precoce dei possibili rischi.
Il nostro supporto
La nostra lunga esperienza nella direzione di progetti bancari in ambienti IT complessi e multi-partner ci consente di identificare rapidamente i rischi potenziali e proporre misure di mitigazione. Il framework di gestione dei rischi si basa sul nostro metodo affermato ed evolutivo LeanStream®, che consente di mettere in piedi rapidamente una gestione dei rischi solida ed efficace. I nostri risk manager sono affermati esperti nella gestione dei progetti e contribuiscono al vostro con un valido punto di vista esterno e indipendente.
Le vostre esigenze
Per la vostra impresa è importante che l’avanzata della digitalizzazione non complichi oltre misura la realizzazione dei progetti. Volete avere la certezza che l’organizzazione e la governance dei progetti funzionino a dovere. State cercando un punto di vista esterno e indipendente per fare in modo che il vostro progetto sia pronto ad affrontare anche le situazioni di crisi.
Il nostro supporto
La nostra lunga esperienza nella direzione di progetti bancari in ambienti IT complessi e multi-partner ci consente di identificare rapidamente le potenziali insidie con la massima precisione. I nostri periti sono affermati esperti nella gestione e nell’esame dei progetti e contribuiscono al vostro con un valido punto di vista esterno e indipendente. Adeguiamo le review alle vostre esigenze. In più, vi offriamo esami periodici che permettono di verificare i risultati dei progetti in ogni fase.
Le vostre esigenze
Un cutover porta con sé tanti punti interrogativi critici. Allo stesso tempo, i clienti bancari si aspettano da voi un ambiente produttivo sempre stabile. Dovete fare in modo che decisori e responsabili tecnici vengano assistiti a tutti i livelli. La vostra soluzione deve essere trasferita nell’ambiente produttivo in modo controllato e funzionare alla perfezione fin dal primo giorno.
Il nostro supporto
Noi siamo specialisti in cutover, fase che gestiamo semplificando la vita al vostro project management interno. Forniamo coaching al responsabile del cutover oppure sottoponiamo a un esame il vostro progetto per garantirne la qualità. Il cutover management di Swisscom si basa sull’affermato modello operativo LeanStream®, che mira al raggiungimento di risultati prefissati. Il nostro cutover management si distingue per responsabilità chiare, una gestione dei rischi integrata e percorsi certi di escalation e decisione.
Come risolvere la complessità? Con un approccio metodico − la base per il successo del vostro progetto.
Thomas Gloor
Eric Nicolet
Cédric Spillmann
Jan Ajster
Bruno Wicki
Nadine Gisler