Così riducete al minimo l’onere di gestione delle carte e delle interfacce, vi basta un solo tool per gestire i mezzi di pagamento e reagite più rapidamente alle nuove esigenze della clientela e del mercato.
CardOne di Swisscom è la scelta giusta per tutte le banche che vogliono automatizzare e digitalizzare i loro processi per ridurre al minimo gli oneri di gestione delle carte. Tramite l’apposita interfaccia, la soluzione collega gli emittenti delle carte (issuing processor) come Viseca, Swiss Bankers, SIX o JayWalker ai sistemi bancari centrali come Avaloq.
Riducete la complessità e i costi
La vostra sfida
Le spese amministrative sono troppo alte e la gestione delle carte mette sotto pressione il sistema centrale della vostra banca? E in più avete bisogno di dati di base aggiornati sulle carte per fornire ai vostri clienti una consulenza più rapida e competente?
CardOne automatizza i processi, migliora la qualità dell’elaborazione, riduce gli errori e aggrega le interfacce. Tutti i dati vengono sincronizzati a ciclo continuo. Inoltre, le regole business personalizzate vi consentono di adeguare CardOne con flessibilità alle vostre esigenze.
I vantaggi
Questo sistema di gestione delle carte porta a un miglioramento duraturo dell’esperienza cliente. Poiché la vostra clientela accede via e-banking oppure online, non avete bisogno di un ulteriore sistema di gestione degli utenti. In CardOne vengono aggiunte funzionalità sempre nuove a disposizione della vostra clientela.
Riducete il time to market
La vostra sfida
Le esigenze della clientela cambiano sempre più rapidamente. Se le interfacce tra emittenti delle carte e sistemi bancari centrali sono troppe, diventa impossibile tenere il passo degli sviluppi per introdurre e offrire le nuove funzionalità e i nuovi prodotti prima delle altre banche.
CardOne aggrega le interfacce tra emittenti delle carte e sistemi bancari centrali. La soluzione standard può essere personalizzata per soddisfare le esigenze della vostra banca e rimane estremamente flessibile anche dopo l’implementazione.
I vantaggi
Grazie all’aggregazione delle interfacce, riducete il carico sui sistemi centrali della banca e date un taglio netto al time to market. Grazie ai processi completamente automatizzati migliorate la qualità, riducete gli errori, sgravate i collaboratori dalle mansioni di routine e fate arrivare i nuovi servizi sul mercato più rapidamente.
Migliorate la customer experience
La vostra sfida
La gestione delle carte è un’attività onerosa; le operazioni di routine fanno perdere tanto tempo (e quindi denaro). Molte di queste operazioni, come ad esempio bloccare una carta oppure aumentare e ridurre il limite di spesa, potrebbero essere svolte direttamente dai clienti.
Con il self-service di CardOne, i vostri clienti possono gestire le loro carte online, ricaricarle e chiedere un nuovo PIN. Grazie alle interfacce aperte, la soluzione è compatibile con varie carte di debito, di credito e prepagate, con TWINT e con tanti mezzi di pagamento.
I vantaggi
I vostri clienti possono gestire da soli i loro mezzi di pagamento, anche dall’estero. Questo fa migliorare l’esperienza cliente e, quindi, aumenta la fidelizzazione. Il vostro personale ha più tempo per attività che generano valore come la consulenza ai clienti. Inoltre, attingete a preziosi dati di base sulle carte che potete utilizzare per le analisi del rischio o per il marketing.
CardOne fornisce informazioni e dati preziosi sulle attività dei vostri clienti. Utilizzate le informazioni raccolte dalla gestione delle carte per campagne di marketing o analisi del rischio. Così riconoscete più rapidamente le nuove esigenze della clientela e potete ottimizzare i servizi e i processi.
Vedete a colpo d’occhio tutti i mezzi di pagamento e le attività di ogni cliente per offrire una consulenza informata. Le modifiche vengono sincronizzate direttamente con gli emittenti delle carte grazie ai processi automatizzati. CardOne vi consente di gestire facilmente tutte le carte di debito, di credito e prepagate, TWINT e tanti mezzi di pagamento per i viaggi.
I clienti possono gestire da soli le loro carte nel dashboard intuitivo, ad esempio per bloccarle, sostituirle o sbloccarle, modificare il limite di spesa e cambiare il PIN. CardOne si integra nel vostro portale online o nell’e-banking per ottimizzare l’esperienza cliente.
I clienti ricaricano da soli le carte prepagate e dispongono immediatamente del credito necessario. Inoltre, possono ordinare personalmente contanti in franchi e in valute straniere.