Optando per il nostro Managed Finance Ecosystem (MFE) avrete una soluzione completa per le banche realizzata su misura e capace di adeguarsi con flessibilità alle vostre esigenze. Alta qualità, costi chiaramente calcolabili e l’accompagnamento personale e affidabile dei nostri esperti sono i fattori chiave.
Cercate una soluzione di Banking as a Service per contrastare l’aumento dei costi informatici, ridurre la complessità della vostra infrastruttura e tenere testa alla crescente regolamentazione? Vi mancano le risorse umane e le conoscenze approfondite per affrontare queste sfide?
Managed Finance Ecosystem include un gran numero di soluzioni funzionali raccolte in servizi dedicati alle banche.
Esternalizzate l’intera infrastruttura IT della vostra banca a un partner affidabile, flessibile e innovativo che ne garantisce una gestione operativa stabile.
La banca si concentra esclusivamente sul suo core business: il servizio alla clientela. I costi informatici sono preventivabili con esattezza, grazie a prezzi definiti chiaramente prima dell’outsourcing IT.
Dopo la costituzione, una banca desidera passare il prima possibile alla fase produttiva senza dover creare risorse informatiche interne. Per questo si affida all’affermata piattaforma MFE e ai servizi IT e BPO supplementari di Swisscom. In questo modo riduce anche i rischi finanziari.
Le banche sono chiamate a rispettare vincoli sempre nuovi imposti al settore da organi di regolamentazione come FINMA, BNS o altre istituzioni. Optando per MFE, i costi di implementazione vengono sostenuti da tutti i componenti della community riducendo significativamente l’onere in capo alle singole banche.
La complessità delle competenze richieste per le applicazioni bancarie aumenta senza sosta. Sostituire chi va in pensione o reclutare e formare nuovi professionisti è sempre più difficile. Chi sceglie MFE ha accesso a uno staff dotato di competenze tecniche e bancarie in tutti i rami di attività che garantisce la gestione operativa e fornisce supporto nei progetti.