La digitalizzazione non solo influisce sulla vita privata dei giovani in modo sostanziale, bensì si riflette in modo particolare anche sulla vita di tutti i giorni e sulla quotidianità lavorativa. Accanto alle numerose nuove opportunità che il rapido sviluppo dei media digitali ci promette, nasconde intrinsecamente anche dei rischi. È quindi doveroso promuovere la competenza dei giovani nell'uso dei media e sostenerli nel trovare lavoro.
I nostri responsabili dei corsi sono dotati degli strumenti necessari per rispettare le norme di sicurezza dell'UFSP in materia di Covid-19 prima e durante il nostro corso. Non esitate a contattarci per qualsiasi domanda.
1° ciclo
Asilo
1° ciclo
1ª – 2ª classe
2° ciclo
3ª – 4ª classe
2° ciclo
5ª – 6ª classe
3° ciclo
7ª – 9ª classe
Qui trovate diversi strumenti di supporto per la vostra lezione. L'unità d'apprendimento #digitaledappertutto si occupa della digitalizzazione della nostra quotidianità. L'opuscolo enter indica le opportunità e i rischi dell'utilizzo quotidiano dei media. Gli Studi JAMES dell'Università di scienze applicate di Zurigo (ZHAW) riportano il comportamento con i media e nel tempo libero dei giovani svizzeri.
Ordinate gratuitamente diversi materiali didattici come edizioni stampate dell'opuscolo enter, quaderni per gli appunti e opuscoli su altri temi.