Questa edizione affronta temi quali cybermobbing, social network, trappole nella rete, impostazioni sicure e questioni giuridiche. La rivista è integrata da videointerviste ad esperti e altri contenuti online.
L’opuscolo di 36 pagine contiene approfondimenti introduttivi, indicazioni utili per strutturare le discussioni in classe, varie interviste e consigli di comportamento.
Il professore di neuropsicologia all’Università di Zurigo spiega gli effetti dei media digitali sul cervello di bambini e ragazzi.
Il direttore del ginnasio intercantonale della Broye a Payerne racconta l’esperienza del suo istituto con l’uso dell’iPod touch durante le lezioni.
La collaboratrice scientifica del dipartimento di psicologia applicata dell’Università di scienze applicate di Zurigo parla del fenomeno del cybermobbing.
La pediatra si impegna per la prevenzione della violenza sui bambini come direttrice della Fondazione ASPI e componente del Consiglio esecutivo dell’ISPCAN. Nel video parla dei rischi dei social network.