Cellulare
-
Distrazioni causate dai cellulari
Gli smartphone nel traffico stradale: ecco come viaggiare in tutta sicurezza
Continuare: Gli smartphone nel traffico stradale: ecco come viaggiare in tutta sicurezzaNumerosi studi internazionali delineano un quadro omogeneo: per i pedoni guardare lo smartphone può risultare fatale. Muoversi a piedi mentre si è concentrati sul cellulare…
-
Realtà aumentata (AR)
Sorprendenti app AR per smartphone
Continuare: Sorprendenti app AR per smartphoneLa realtà aumentata (AR) collega il mondo digitale alla realtà fisica e offre interessanti opportunità, anche direttamente sul vostro smartphone. Con le app AR potete…
-
Per iPhone e Android
Queste funzioni sono utilissime ma quasi nessuno le utilizza
Continuare: Queste funzioni sono utilissime ma quasi nessuno le utilizzaCerte funzioni del cellulare le conoscono tutti. Alcune di queste sono tra le nostre preferite. Ci sono però sempre funzioni che solo in pochi utilizzano.…
-
Aula digitale
Il divieto di usare i cellulari farà scuola?
Continuare: Il divieto di usare i cellulari farà scuola?Gli smartphone sono una fonte di distrazione: i piccoli schermi rappresentano una tentazione onnipresente alla quale non solo i bambini, ma anche gli adulti difficilmente…
-
Piccole insidie scarica-batteria
Queste sono le app e le funzioni che consumano più energia
Continuare: Queste sono le app e le funzioni che consumano più energiaVi siete mai chiesti perché a volte la batteria del vostro cellulare si scarica così rapidamente? Potrebbe dipendere da app che usate con particolare frequenza…
-
Spionaggio sul cellulare parte 4
Il tuo cellulare ti ascolta? Fai il test!
Continuare: Il tuo cellulare ti ascolta? Fai il test!Sicuramente ne hai già sentito parlare o ti è già capitato in prima persona di aver appena nominato qualcosa e poco dopo di vedere già…
-
Dita leste
Digitare più velocemente sul cellulare: come fare!
Continuare: Digitare più velocemente sul cellulare: come fare!Alcuni se lo ricorderanno: i tasti dei vecchi cellulari, oggi affettuosamente chiamati «dumb phone», erano pieni di caratteri, cosicché per digitare alcune lettere bisognava premere…