Protetti con stile: Qual è la cover più adatta a te?

Cover a portafoglio o bumper? Resistente agli urti, impermeabile, in silicone, alluminio, pelle/similpelle, sughero o legno? Con colori accesi, vistose e scintillanti, semplici e pratiche, adatte sia alle attività outdoor che alle serate in discoteca…? Scegli la cover giusta e la pellicola protettiva adeguata per assicurare una vita lunga e felice al tuo cellulare. Ma qual è la cover più adatta a te? Ti semplifichiamo la ricerca!

Il tuo amato smartphone non è solo il tuo fedele compagno nel mondo digitale, ma la sua produzione, dispendiosa in termini di risorse, ha anche un importante impatto sul mondo reale. Quindi, più lunga sarà la sua vita, più saranno i benefici non solo per l’ambiente, ma anche per il tuo portafoglio.

Che cada accidentalmente dalla tasca dei pantaloni finendo sull’asfalto , che faccia un tuffo involontario nell’acqua o che semplicemente passi molto tempo a stretto contatto con il mazzo di chiavi di casa in tasca, la vita di tutti i giorni mette a dura prova il tuo cellulare. Fortunatamente c’è qualcosa che puoi fare! Ci sono infatti tanti modi per proteggere il tuo cellulare. Devi solo scegliere.

Visibilità cristallina, protezione ottimale

Cominciamo con il proteggere il display del cellulare, ovvero la tua finestra sul mondo digitale. Se la cover del tuo cellulare non è già dotata di una protezione per il display, puoi proteggerlo in modo efficace da graffi e urti con una pellicola adatta. Basta incollare la pellicola protettiva direttamente sullo schermo. Questo è sì un po’ impegnativo, ma ne vale assolutamente la pena! Importante! Al momento dell’acquisto, assicurati che la pellicola sia adatta al tuo cellulare. E con una pellicola in vetro temperato dotata di filtro privacy proteggi il tuo display non solo dai graffi, ma anche da sguardi indiscreti.

Sapevi che esiste anche una pellicola protettiva per la fotocamera del tuo cellulare? Con la protezione per obiettivi di PanzerGlassTM, ad esempio, potrai catturare e conservare i tuoi momenti importanti, senza preoccuparti di graffi e urti.

Qual è la custodia giusta?

Una volta attaccata la pellicola protettiva, è tempo di mettere la cover. Per scegliere la cover giusta bisogna considerare due cose: Prima di tutto, ldeve proteggere il display frontale e le telecamere sul retro. In secondo luogo, deve avere una protezione interna che prevenga la formazione di graffi da sabbia o polvere che si sono depositati all’interno della custodia. Poi dovresti chiederti di cosa hai davvero bisogno. Se lavori in cantiere ad altezze elevate, la protezione contro gli urti ha la massima priorità. Se invece ami passare del tempo in barca a vela, ti consigliamo di investire in una custodia impermeabile.

Tipi di cover per cellulari

La cover classica: Normalmente in plastica robusta (TPU: In poliuretano termoplastico), gomma sintetica o silicone, queste custodie offrono una solida protezione da graffi, urti e cadute. Coprono il retro e i lati dell’apparecchio e danno libero accesso a tutte le prese e i tasti.

Flip cover/cover a portafoglio: Queste cover hanno uno sportello frontale che protegge il display del cellulare e sono spesso in pelle o similpelle. Ci sono opinioni discordanti su queste cover, definite con tono un po’ ironico le «tipiche cover da boomer». Ma come dice il proverbio: «Tutti i gusti son gusti».

Bumper: All’estremo opposto troviamo invece le cover in stile minimalista Bumper. Solitamente realizzate in materiale ammortizzante come gomma o silicone, coprono solo i lati del telefono e offrono una leggera protezione, lasciando il design del dispositivo in gran parte scoperto, senza alterare in modo significativo l’aspetto del telefono.

Custodie per l’outdoor: Particolarmente robuste, resistenti all’acqua, agli urti e alle cadute, queste custodie proteggono il tuo smartphone da condizioni estreme. Realizzati in materiali resistenti come il policarbonato o il TPU, questi piccoli carri armati sono l’ideale per le attività all’aperto o per gli ambienti di lavoro in cui il cellulare è sottoposto a forti sollecitazioni. Qualsiasi cosa tu abbia in mente di fare, su queste cover puoi sempre contare!

Cover con batteria integrata: Grazie alla batteria integrata, queste cover non solo proteggono il tuo cellulare dai cadute e urti, ma ne prolungano anche l’autonomia. Questa soluzione è particolarmente pratica quando usi assiduamente il cellulare o in situazioni in cui non hai a disposizione la presa della corrente. Svantaggio: Ovviamente questi modelli non sono particolarmente leggeri.

Importante! Indipendentemente dalla custodia che scegli, assicurati che sia davvero compatibile con il tuo modello di cellulare e che sia adatta anche per la ricarica a induzione, se lo desideri.

Scopri offerte interessanti sull’Online Shop di Swisscom. E grazie al nostro abbonamento mobile e al nostro abbonamento internet sarai sempre connesso alla migliore rete della Svizzera.

Anche questi articoli potrebbero interessarvi