Per concludere la stagione 2018, l'Orchestra da Camera di Zurigo ha eseguito "Vivaldi reloaded". Il progetto crossover multimediale è stata la seconda collaborazione di successo tra la ZKO e Swisscom Broadcast, Media & Events per un progetto scenico.
L'interpretazione a più livelli della ricomposizione di Max Richter delle Quattro Stagioni di Vivaldi intendeva offrire a un pubblico più giovane e curioso un approccio emozionante alla musica classica. L'orchestra da camera si è esibita sul palco accompagnata da coreografie di danza. La performance dell'orchestra e dei ballerini era incorniciata da proiezioni su due livelli spaziali, tra i quali si muovevano i musicisti e i ballerini.
Nel settembre dello stesso anno, la produzione è stata riproposta con la partecipazione dell'orchestra "L'arte del mondo" al "Digital Festival" di Zurigo - come continuazione della "Digital Symphony" del 2017.
Il nostro regista Christian Fink è stato il direttore artistico di questo straordinario progetto ed è stato responsabile della messa in scena, della regia e del concetto generale: ha sviluppato, concepito e diretto i contenuti grafici e cinematografici, nonché le coreografie dei quattro ballerini classici e dei due ballerini hip-hop e ha creato un'esperienza complessiva impressionante dalle varie interpretazioni della musica.