Swisscom Broadcast, Media & Events è stata incaricata di essere l'appaltatore tecnico generale del primo Virtual Town Hall di RUAG International. In particolare, abbiamo fornito consulenza e assistenza al cliente dalla connessione a Internet, alla tecnologia AV e allo streaming fino al catering.
«Anche un evento virtuale ha bisogno di una buona illuminazione, di una scenografia e di una drammaturgia», spiega Jürgen Lochbrunner. Avendo lavorato nel settore degli eventi internazionali per oltre 30 anni, è il nostro specialista per progetti interdisciplinari come questo. Una sfida particolare per lui in questo progetto è stata quella di controllare una delle quattro traduzioni simultanee tramite una connessione remota, dato che un traduttore non ha potuto recarsi in Svizzera in tempo a causa delle restrizioni dovute alla pandemia.
Alla fine, però, tutto ha funzionato come previsto. "Abbiamo ricevuto un ottimo feedback. Naturalmente, questa è la cosa più importante, è ciò per cui si lavora", afferma il professionista degli eventi.
«Grazie al supporto di Swisscom, siamo riusciti a spiegare la nuova strategia di RUAG ai nostri dipendenti in modo efficiente e divertente.»
Anne-Kristin Koch, VP Corporate Communications