Caricamenti rapidi –
anche con molto contenuto
Quando visitano un sito web, le persone hanno sempre meno pazienza. Se i tempi di caricamento sono troppo lunghi, la soddisfazione della clientela ne risente molto. Le soluzioni media delivery basate su CDN sfruttano una piattaforma di delivery altamente scalabile con distribuzione stabile, che consente ai vostri video live di raggiungere un pubblico vastissimo. In parallelo, incrementano le prestazioni dei vostri contenuti web e riducono di conseguenza i tempi di caricamento.
Il ricorso a una Content Delivery Network (CDN) permette di trasferire più rapidamente grandi volumi di dati e rende gli streaming più sicuri e stabili rispetto ai collegamenti internet tradizionali. Swisscom Managed Services offre Content Delivery Networks come servizio completo da un’unica fonte per le aziende svizzere che operano in ambito internazionale. Swisscom è un referente affidabile per tutte le questioni relative a consulenza, progettazione, gestione delle licenze, integrazione e assistenza e collabora con i migliori provider al mondo.
La messa a disposizione di siti web e app tramite CDN riduce i tempi di caricamento, aumenta la disponibilità e contiene i costi infrastrutturali. La riduzione dei tempi di caricamento ottimizza i tempi di permanenza degli utenti e permette di aumentare anche del 20% il conversion rate totale.
Le funzioni estese, come l’ottimizzazione delle immagini, riducono la complessità e la quantità delle operazioni da svolgere manualmente.
I numerosi dati raccolti consentono un monitoraggio e un’ottimizzazione costanti.
La partnership strategica con Swisscom Managed Services vi garantisce una consulenza competente e l’accesso a convenienti condizioni per soluzioni su misura con Cloud Security, strategie multi-CDN e sistemi ad hoc per la vostra azienda.
Gli utenti hanno sempre meno pazienza e rinunciano a visitare i siti troppo lenti. Tempi di caricamento troppo lunghi, quindi, incidono sulla SEO. Le soluzioni CDN permettono di ottenere buone prestazioni senza bisogno di ottimizzare di continuo i siti.
Quando si tratta di rendere disponibili in tutto il mondo media di alta qualità, la maggior parte delle infrastrutture cloud hanno difficoltà. Gli utenti, però, si aspettano streaming chiari e tempi di attesa ridotti al minimo. La soluzione CDN di Swisscom risolve questo problema.
Il routing ridondante con ottimizzazione degli errori consente di trasmettere senza interruzioni video in diretta in ogni angolo del mondo.
La comunicazione aziendale non può più fare a meno dei contenuti video. Per rendere disponibili i loro video su diversi terminali, le aziende puntano sulle performance dei servizi CDN.