L’infrastruttura IT è sottoposta a costanti minacce. Una protezione tecnica efficace e un comportamento corretto sono pertanto imprescindibili. La seguente infografica illustra in modo evidente i pericoli per l’IT delle imprese.
Attacchi di hacker, malware o fattori ambientali aggressivi, quali fuoco ed acqua, rappresentano una costante minaccia per le infrastrutture IT e per i preziosi dati delle PMI. Ma non sono solo le grandi aziende ad essere nel mirino dei criminali. Molto spesso anche le piccole e medie imprese, nonché le start-up, sono vittime di furti di dati e di hacker.
Infografica: tnt-graphics
Misure di protezione diversificate
Archiviazione e backup dei dati
Con Swisscom memorizzate i vostri dati in modo sicuro nel cloud in un data center svizzero. E il backup automatico nel cloud protegge la vostra azienda dalla perdita di dati.
Si tratta di proteggere dati e infrastrutture IT da diversi tipi di minacce. Per difendere l’azienda dalla perdita di dati, va adottata una tipologia di misure di protezione pari alla diversità dei rischi a cui è esposta. In ultima analisi nei dispositivi, nelle memorie e nei server sono riunite tutte le conoscenze dell’azienda: tutti gli ordini, i contatti con i clienti, i dati del personale, quelli finanziari, ecc., senza i quali l’operatività aziendale non potrebbe essere assicurata.
Testate le vostre conoscenze in materia di sicurezza
Il vostro smartphone ha bisogno di un antivirus? Cos’è l’«ingegneria sociale»? I «mouseware» attaccano i mouse senza fili non sicuri?
Testate le vostre conoscenze con il nostro quiz in materia di sicurezza e ampliate così il vostro know-how.