Like 8 0 «Wau-Effekt»: ecco come funziona una start-up di coppia Sono una coppia da vent’anni e dal novembre 2019 sono anche partner commerciali. Chantal e Robin Dossenbach gestiscono a Sciaffusa la loro start-up «Wau-Effekt», una…
Like 3 0 Ecco come comunicare al meglio in home office Ci siamo ritrovati catapultati in questa situazione all’improvviso e molti erano totalmente impreparati: numerose aziende si vedono costrette a lavorare in home office a causa…
Like 3 0 Ecco come guidare i propri collaboratori dall’home office Come posso guidare i miei collaboratori se tutti lavorano in home office? Questa è una domanda che molti superiori e proprietari di PMI si pongono…
Like 2 0 La produttività al lavoro Perché alcuni lavorano in maniera più produttiva di altri? Una delle possibili risposte ci viene data da questi sette modelli comportamentali, che sono il presupposto…
Like 5 0 Introdurre con successo Microsoft Teams in azienda Microsoft Teams è la centrale di comunicazione di Microsoft 365. Nel dare questi consigli, Christof Lutz, amministratore delegato di Wilcowa, spiega come procedere per l’introduzione…
Like 3 0 Ecco come organizzare al meglio il lavoro in home office Impostare in modo adeguato il lavoro in home office vi consente di lavorare meglio da casa. I sette consigli che trovate di seguito vi consentiranno…
Like 2 0 Quando un’azienda dovrebbe salvare i dati in Svizzera? Quando ha davvero importanza in quale paese le aziende salvano i propri dati? E quali sono i vantaggi di cui beneficiano le PMI che conservano…
Like 4 0 Come l’internet delle cose promuove l’innovazione nelle PMI Cosa succede quando estintori e tetti piani si incontrano sull’internet delle cose? Due PMI svizzere mostrano come attraverso uno sviluppo interno in chiave innovativa sia…
Like 7 0 Test: siete pronti per mettervi in proprio? Non basta una buona idea per far decollare una start-up. Nemmeno perseveranza e zelo sono una garanzia per il successo. Serve un mix adeguato: un…
Like 2 0 Inizi di una nuova impresa: 8 consigli per risparmiare L’idea imprenditoriale è buona, il capitale iniziale è disponibile sul conto, il business plan è pronto: l’avventura può avere inizio. Scoprite in questo articolo come…
Like 6 0 Dieci consigli per telefonare in tutto relax Come reagite quando suona il telefono? E cosa vi rimane impresso dopo la conversazione? Con questi dieci consigli, non solo potrete telefonare con la massima…
Like 3 0 Come sarà l’ufficio del futuro nelle PMI svizzere? Conosciamo la situazione delle grandi aziende: la configurazione degli uffici si trova in costante cambiamento e la mobilità del lavoro riveste un’importanza sempre maggiore. Quale…
Like 7 0 Network Attached Storage o cloud? Dove devono essere salvati i documenti e i backup aziendali? Il Network Attached Storage (NAS) e i cloud sono particolarmente diffusi. Un confronto tra i…
Like 8 0 Datore di lavoro unico o lavoro di squadra? Dall’iniziativa imprenditoriale geniale alla collaborazione ottimale, fino ai rapporti di affari finiti: quattro imprenditori raccontano le rispettive esperienze e quello che hanno dovuto affrontare con…
Like 2 0 Ecco come risparmiare tempo sulla digitazione su Word e Outlook Come digitare più rapidamente su Word e Outlook utilizzando lo strumento di correzione automatica e gli elementi testuali predefiniti, le cosiddette «parti rapide» di Office?…