Maggiore efficienza grazie alla digitalizzazione con Microsoft
10 min

Digitalizzazione con Microsoft: Esempi della quotidianità per una maggiore efficienza

Sono molte le aziende che già utilizzano Microsoft SharePoint, Office e Teams o che stanno pianificando la loro introduzione. Pochi conoscono la varietà di strumenti che offrono e le opportunità che ne derivano. Trovate ispirazione per la vostra azienda.

Soluzione IT per le PMI

Con Soluzione IT PMI, Swisscom ridefinisce il concetto di postazione di lavoro digitale. La soluzione integrale e flessibile per l’IT unisce Microsoft Services alle soluzioni di rete, internet, telefonia e sicurezza di Swisscom. Potete approfittare dei vantaggi di una soluzione end-to-end e di un servizio completo: consulenza, configurazione, gestione, formazione dei collaboratori e assistenza.

L’ecosistema Microsoft cambia le modalità di lavoro, digitalizza i processi e porta quindi a una maggiore efficienza. Già utilizzando SharePoint, le applicazioni Office e Teams potete ottenere ottimi risultati . Gli servizi che fanno parte dell’ecosistema Microsoft, e che sono spesso già inclusi nelle licenze, sono però oltre 200 servizi. Ma sono in pochi a sapere come utilizzarli.

In questo articolo vi mostriamo alcuni esempi pratici di come digitalizzare il vostro lavoro quotidiano, la vostra comunicazione e i vostri processi con Microsoft. Gli esempi non sono assolutamente esaustivi. Le possibilità offerte da Microsoft sono pressoché illimitate e rappresentano un’opportunità per aziende di qualsiasi dimensione e settore.

Salvare i dati e accedervi ovunque

Comunicazione cross-channel

La produttività nel lavoro quotidiano e nella collaborazione

Integrazione e automazione

Registrare, visualizzare e valutare i dati

Utilizzare Microsoft è una decisione strategica

Microsoft ti dà accesso a un potente ecosistema grazie al quale poter semplificare, digitalizzare e automatizzare svariate attività del quotidiano. Importante: l’introduzione o l’utilizzo dell’ecosistema Microsoft non è un progetto di natura tecnica, ma piuttosto una decisione di stampo strategico. Microsoft non solo sostituisce i «vecchi» strumenti, ma crea anche modalità di lavoro e opportunità di digitalizzazione completamente nuove.

Per sfruttare appieno le opportunità offerte dall’ecosistema Microsoft e saperne gestirne i rischi, è consigliabile il supporto di un partner Microsoft, utile anche per le aziende con personale specializzato IT interno. Le possibilità di digitalizzazione offerte da Microsoft sono infatti molteplici e gli esempi non sono affatto esaustivi. Inoltre, la configurazione deve essere concepita per garantire la sicurezza e la protezione dei dati. Infine, dovete anche fornire ai vostri dipendenti le competenze necessarie affinché non solo sostituiscano vecchi strumenti con nuovi, ma modifichino anche i loro metodi di lavoro e digitalizzino i processi, ottenendo così un reale aumento della produttività.

Vi accompagniamo nella digitalizzazione con Microsoft

Grazie a un team di oltre 250 specialisti Microsoft, Swisscom è il più grande partner Microsoft in Svizzera. Swisscom supporta le aziende nell’introduzione sicura delle soluzioni Microsoft e nello sviluppo delle competenze dei collaboratori. Insieme creiamo una base solida che vi permetterà di sfruttare le opportunità odierne e future offerte dalla digitalizzazione. Contattateci per una consulenza senza impegno.

Non perdetevi i nostri contenuti!

Ricevete a scadenza regolare interessanti articoli , whitepapers e indicazioni su eventi, riguardanti temi d’attualità nell’ambito IT.

Leggete ora