1. Come possiamo aiutarla?
  2. Protezione in caso di insolvenza delle compagnie aeree e dei fornitori di servizi
  3. Incidente aereo
  1. Perde la coincidenza a causa di un ritardo di almeno tre ore del primo volo.

    Ad esempio: il pilota arriva troppo tardi, per cui il volo è in ritardo di 3 ore e non può recuperare il tempo perso. Quindi lei perde la coincidenza.

  2. Il suo fornitore di viaggi è fallito e il suo viaggio non avrà luogo.

    Ad esempio: ha prenotato una crociera, poi la compagnia di navigazione presenta istanza di fallimento e il suo viaggio non ha luogo.

  3. Incidenti subiti in qualità di passeggero durante l'utilizzo di un aeromobile.

    Ad esempio: durante il volo, a causa di una turbolenza, il paziente subisce gravi lesioni che ne causano un'invalidità (parziale).

  1.  Il ritardo si è verificato per colpa dell'azienda.

    Ad esempio: ha prenotato da solo la coincidenza considerando solo 10 minuti per il cambio, perdendo così la coincidenza.

  2.  Il fallimento del fornitore di viaggi era prevedibile.

    Ad esempio: il fornitore di viaggi ha annunciato la prima insolvibilità già prima della sua prenotazione.

  3. Lei è stato in parte responsabile della circostanza che ha portato all'incidente.

    Ad esempio: ha introdotto di nascosto sostanze tossiche nell'aereo.

  1. L'assicurazione copre i costi fino a un massimo di CHF 1'000.– per la prosecuzione del viaggio in caso di ritardo del volo di almeno 3 ore. La compagnia assicurativa paga questa prestazione dopo che la compagnia aerea responsabile ha già pagato la sua parte per coprire i costi aggiuntivi.
  2. L'assicurazione copre i costi di una nuova prenotazione o di un cambio di prenotazione a un altro fornitore.
  3. L'assicurazione copre le spese mediche sostenute in seguito all'infortunio, dopo che l'assicurazione malattia o l'assicurazione contro gli infortuni hanno pagato la loro parte.