Spese di annullamento
Per determinati motivi, non le è possibile iniziare il viaggio prenotato o deve interromperlo.
Ad esempio: durante il viaggio lei si ammala di una grave polmonite e deve andare in ospedale. Non le è possibile continuare il viaggio.
Ad esempio: dopo aver stipulato l'assicurazione, nel luogo di destinazione è scoppiata un'epidemia che rende irragionevole il soggiorno, per cui non può partire per il viaggio.
Ad esempio: desidera raggiungere l'aeroporto in treno, ma a causa di un guasto tecnico del treno arriva troppo tardi e perde il volo.
Assistance SOS
A causa di un'emergenza durante le vacanze, lei ha bisogno di un'ambulanza.
Ad esempio: in vacanza ha un incidente in scooter e deve essere trasportato in ospedale con un'ambulanza.
Eventi vulcanici e naturali
Una catastrofe naturale o un'eruzione vulcanica rendono impossibile la prosecuzione del viaggio.
Ad esempio: desidera andare in Egitto, ma un vulcano erutta in Italia prima della partenza e il volo viene cancellato.
Spese di annullamento
Eventi già esistenti o prevedibili al momento della stipulazione dell'assicurazione.
Ad esempio: ha prenotato un tour di trekking, ma durante un infortunio si è rotto il crociato e solo successivamente ha stipulato l'assicurazione di viaggio.
Ad esempio: se al momento della prenotazione nel luogo di destinazione è già in corso un'epidemia.
Ad esempio: desidera raggiungere l'aeroporto in auto, ma durante il tragitto il veicolo si guasta e quindi lei perde il volo. Il guasto si è verificato perché il suo veicolo non era stato sottoposto alla manutenzione necessaria.
Assistance SOS
Eventi che erano prevedibili già prima della partenza o che si sono verificati a causa di impropria manutenzione dei veicoli.
Ad esempio: al momento della stipulazione dell'assicurazione, il paziente era già sottoposto a cure mediche e il prolungamento del viaggio ne è la conseguenza.
Eventi vulcanici e naturali
Eventi che si sono verificati prima della stipulazione dell'assicurazione o della prenotazione del viaggio.
Ad esempio: nonostante vi sia stata un'alluvione, lei prenota un viaggio nella località colpita.
Spese di annullamento
In caso di sinistro, l'assicurazione copre le spese di annullamento fino alla somma assicurata.
Se una persona assicurata non può intraprendere il viaggio, l'assicurazione copre le spese di cambio prenotazione o le spese di annullamento.
Se una persona deve interrompere il viaggio a causa di un evento assicurato, l'assicurazione copre i costi aggiuntivi del viaggio di ritorno non programmato o i costi aggiuntivi per la prosecuzione del viaggio.
Assistance SOS
In caso di sinistro, l'assicurazione copre i costi di ricerca e recupero, il trasporto all'ospedale più vicino, i costi di un rientro temporaneo e i costi aggiuntivi di un rientro o rimpatrio non programmato in caso di decesso.
Eventi vulcanici e naturali
L'assicurazione copre le perdite in caso di annullamento del viaggio a causa di un evento naturale o di impossibilità a viaggiare. La somma massima assicurata è di CHF 2'000.–.